Dituttounpop > TV > Che c’è Di Nuovo? con Ilaria D’Amico soppresso, non va più in onda

Che c’è Di Nuovo? con Ilaria D’Amico soppresso, non va più in onda

Update 18 gennaio 2023: il programma Che c’è di Nuovo? è stato cancellato da Rai 2, la puntata di giovedì 19 gennaio 2023 non sarà così in onda.

Che c’è di Nuovo? (rappresentato graficamente per ricordare l’uovo) è il “nuovo” programma di approfondimento politico e d’attualità di Rai 2 in onda il giovedì sera e condotto da Ilaria D’Amico e ideato da Andrea Sciortino. Un appuntamento complesso per l’ex signora del calcio di Sky visto che i programmi di approfondimento del giovedì di Rai 2 hanno sempre fatto sonori flop. La volontà della rete di avere un programma politico, un talk come tanti altri in tv si scontra con l’interesse del pubblico. L’appuntamento è per ora confermato il giovedì sera dalle 21:20 su Rai 2.

Che C’è di nuovo gli ospiti e gli argomenti di stasera

Giovedì 12 gennaio

Nella prima puntata del 2023 Ilaria D’Amico a Che C’è di Nuovo ospita Wanna Marchi e si parlerà di maghi televisivi. Ospiti poi il governatore della Puglia Michele Emiliano, il virologo Matteo Bassetti, Vittorio Sgarbi, Francesco Storace, Peter Gomez, Salvo Sottile e Pino Corrias. Tra i temi anche il ritorno del Covid, la strage di Erba e il ritorno del Covid.

Giovedì 22 dicembre gli ospiti di Che c’è di Nuovo

Nella puntata di giovedì 22 dicembre a Che C’è di Nuovo si parla di manovra economica tra pensioni e reddito di cittadinanza; poi di cenone di Natale tra tradizioni, rincari e truffe. Ospiti di Ilaria d’Amico Maurizio Gasparri (Fi), l’ex ministro del Lavoro Elsa Fornero, il direttore del Foglio Claudio Cerasa e quello del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, lo chef Gianfranco Vissani e l’ex calciatore azzurro Aldo Serena.

Giovedì 15 dicembre

Nella puntata di stasera giovedì 15 dicembre 2022 di Che c’è di Nuovo Ilaria D’Amico ospita gli europarlamentari Susanna Ceccardi (Lega) e Pierfrancesco Majorino (PD), l’onorevole Chiara Colosimo di FDI, l’infettivologo Matteo Bassetti, il virologo e neosenatore PD Andrea Crisanti, oltre a giornalisti e scrittori come Barbara Alberti, Giampiero Mughini e Federico Rampini. Tra gli argomenti il Qatargate, la sanità con l’emergenza nei pronto soccorso per l’influenza.

Giovedì 8 dicembre

Nella nuova puntata di “Che c’è di Nuovo”, in onda giovedì 8 dicembre alle 21.20 su Rai 2 Ilaria D’Amico parlerà di riforma della giustizia e delle norme sulle intercettazioni. Ma anche di manovra economica, dei guai finanziari della serie A, del cenone di Natale alla prova del caro prezzi. Ospiti in studio l’imprenditore Oscar Farinetti, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, l’imprenditore e presentatore Francesco Facchinetti, l’economista e senatore Pd Carlo Cottarelli e lo chef Lorenzo Biagiarelli.

Giovedì 1 dicembre le anticipazioni di Che c’è di Nuovo

La puntata di Che C’è di Nuovo di giovedì 1 dicembre parte dall’attualità della tragedia di Ischia. Ci sarà modo di parlare della manovra economica tra tetto al contante e obbligo del Pos. Tra gli ospiti del programma  i vicepresidenti della Camera Sergio Costa e Giorgio Mulè, il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri, il sindaco di Benevento Clemente Mastella e Giampiero Mughini.

Giovedì 24 novembre

L’attualità entra nella scaletta di Che c’è di Nuovo? ovviamente visto anche il titolo. Stasera Ilaria D’Amico con i suoi ospiti parla di legge di stabilità provando a capire le mosse del governo Meloni, a chi dà e a chi toglie con questa manovra. Altro argomento è la protesta degli studenti contro la scuola del “merito”. Si passa poi a raccontare con un reportage tra i clienti di una piattaforma online dove chiunque può pubblicare a pagamento contenuti espliciti. Il quarto appuntamento del programma propone in studio ospiti “piccanti” come il sottosegretario ai Beni Culturali, Vittorio Sgarbi, lo scrittore Erri De Luca e Morgan.

In Streaming

Come per tutti i programmi Rai anche Che C’è di Nuovo si può vedere in streaming nella pagina delle dirette di Rai 2 su RaiPlay e recuperare on demand.