Che Ci Faccio Qui la storia di sabato 23 aprile su Rai 3

Che Ci Faccio qui
- Pubblicità -

Che Ci Faccio Qui con Domenico Iannacone su Rai 3 alle 21:45 di sabato 23 aprile

Prosegue Che Ci Faccio qui il programma di e con Domenico Iannacone che dopo i passaggi nella seconda serata del lunedì, va in onda in prima serata nello slot post Le Parole del sabato sera. Il terzo appuntamento sabato 23 aprile è in onda alle 21:45 anche in streaming su RaiPlay, dopo Le Parole di Massimo Gramellini.

Prodotta da Hangar TV di Gregorio Paolini la trasmissione racconta storie diverse, potenti che lasciano il segno, spaccati delle nostre città, del mondo. Periferia, ambiente, legalità, immigrazione, accoglienza, sono i temi attorno cui ruotano le storie dei protagonisti di questa stagione. In tutto 5 appuntamenti il sabato sera su Rai 3 per raccontare un’umanità fragile e vulnerabile.

Il tema del 23 aprile

La puntata di stasera di Che Ci Faccio Qui sabato 23 aprile su Rai 3 è intitolata L’Amore Perduto. Domenico Iannacone ci racconta un mondo intriso di miseria, privazione affettiva, educazione criminale, una realtà in cui i protagonisti sono sempre in bilico tra dannazione e rinascita.

Iannacone torna nella periferia Est di Roma e ritrova Mirko Frezza, un uomo dal passato turbolento, oggi attore impegnato nel quartiere con la sua associazione. In un territorio ricco di indigenza e precarietà, in cui arrivare a fine mese è un incognita, il destino di Mirko incrocia quello di Nicola un uomo di 45 anni di cui 27 passati in carcere. Domenico Iannacone riannoda i fili del loro incontro e ripercorre l’esistenza estrema di questo ragazzo pugliese, a cui viene imposto, a soli 12 anni, di uccidere la madre per vendetta. Una vicenda umana di abbandono, solitudine, emarginazione. “L’amore perduto” ci aiuta a comprendere come a volte nascere nella famiglia “sbagliata” può significare avere poche possibilità di scelta o, forse, nessuna.

- Pubblicità -