Che Ci Faccio Qui la storia di lunedì 12 aprile su Rai 3 in seconda serata

Che Ci Faccio qui
- Pubblicità -

Che Ci Faccio Qui su Rai 3 con Domenico Iannacone in seconda serata, il tema della puntata di lunedì 12 aprile

Prosegue lunedì 12 aprile alle 23:15 su Rai 3 in seconda serata il lunedì sera dopo Report, Che Ci Faccio Qui il programma di Domenico Iannacone che racconta storie diverse, potenti che lasciano il segno, con la quarta e ultima stagione.

Queste nuove puntate, quattro in tutto, porteranno storie collettive e individuali in cui l’elemento del corpo ritorna continuamente, fragile e potente. I protagonisti di questa stagione sono visionari, uomini e donne che hanno deciso di andare controcorrente, sfidando le opinioni, i giudizi e i pregiudizi altrui. Persone che in solitudine, talvolta in ristrettezze, sono state capaci di tracciare nuovi sentieri, scovando la bellezza in luoghi nascosti e inaspettati. Le puntate sono in streaming su RaiPlay.

- Pubblicità -

La storia di lunedì 12 aprile

Lunedì 12 aprile Domenico Iannacone torna a Rosarno dove era già stato prima dello scoppio della pandemia, per vedere lo stato di questo luogo di immigrazione e sfruttamento, capire come è cambiata la situazione e come si è fatta sentire la pandemia. Ad accompagnarlo ci sarà Bartolo Mercuri, un piccolo commerciante di mobili che, con la sua associazione Il Cenacolo, da anni aiuta i braccianti e le famiglie in difficoltà della Piana di Gioia Tauro. Proprio grazie alle donazioni, ricevute dopo la puntata della scorsa stagione, oggi Bartolo ha potuto comprare un nuovo pullman e portare il suo aiuto a più di duemila persone, mettendo i bisogni degli altri “Prima di ogni cosa”.

Un modo per la trasmissione di chiudere un cerchio a un anno di distanza e fare i conti con la pandemia, annodando i fili di un racconto senza fine tra difficoltà quotidiane e uno sfruttamento su cui bisogna tenere sempre alta l’attenzione. Unendo le difficoltà di tanti con la solidarietà di chi non si tira mai indietro.

- Pubblicità -