Che Dio Ci Aiuti 5 il 10 gennaio su Rai 1 le prime due puntate

Che Dio Ci Aiuti 5 torna suor Angela dal 10 gennaio su Rai 1

Venti puntate, dieci prime serate per la quinta stagione di Che Dio ci Aiuti, la fiction di Rai 1 con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, affabile e bonaria suora che vive in un convento circondata da ragazze e ragazzi da aiutare. Accanto a lei la madre superiora, suor Costanza interpretata da Valeria Fabrizi.


La quinta stagione di Che Dio Ci aiuti su Rai 1 dal prossimo 10 gennaio con tante novità e nuovi personaggi in arrivo come due gemelline abbandonate dalla madre ma che nascondono un segreto, un oncologo di pediatria e la sua giovane paziente e un vecchio amore di Azzurra, deciso a comprare il convento.

La provincia italiana raccontata attraverso le piccole e grandi storie, toccando temi attuali dalle fake news, al bullismo, dalla violenza, all’alcol tra i più giovani con uno spirito bonario e un profondo senso di speranza e fede doveroso visto lo scenario.

Che Dio Ci Aiuti 5 la trama

Alla fine della quarta stagione Azzurra (Francesca Chillemi) ha sposato Guido e ha ritrovato la figlia Emma. Monica ritrova il marito che sembrava disperso in mare e Valentina ha lasciato Gabriele per scappare con uno dei suoi amanti. E in convento sono rimasti i cuori spezzati di Nico (Giammarco Saurino) e Gabriele (Cristiano Caccamo).

Questa quinta stagione si apre con l’arrivo di Ginevra una novizia che ha ancora tutto da imparare ma soprattutto deve capire se fare la suora è realmente quello che vuole per la sua vita. Le sorti del convento saranno in pericolo in questa nuova stagione, con Azzurra che ne diventa proprietaria ed è decisa a trasformarla in un hotel, ma poi a sua volta decide di rivendere e il nuovo possibile acquirente sarà una sua vecchia fiamma. E poi le storie di Nico alla ricerca dell’amore, Eugenia e la sua malattia, Valentina tornata ma in pericolo di vita.

Tante storie ricche di sfaccettature come la vita di tutti i giorni.

Che Dio ci Aiuti 5 episodi 10 gennaio la trama

Episodio 1 Omina in Bonum
Suor Angela e Suor Costanza aspettano la novizia, nel frattempo Nico bacia una sconosciuta prima di vedere Asia che gli dà una notizia sconvolgente. Azzurra annuncia di voler trasformare il convento in un hotel ma dietro questa sua leggerezza c’è la voglia di cancellare un grande dolore. In ospedale arriva una ragazza che ha tentato il suicidio.

Episodio 2 Come Nelle Favole
Valentina è in coma e Azzurra inizia a indagare sulla sua vita non credendo al tentato suicidio. Ma cosa farà se dovesse trovare il colpevole. Nico spinge Ginevra a fare nuove esperienze mentre Valentina si sveglia…

Che Dio ci Aiuti 5 il cast senza Diana del Bufalo

Non ci sarà Diana del Bufalo, protagonista nelle passate stagioni, in compenso torneranno, ovviamente Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi e accanto a loro Francesca Chillemi, Gianmarco Saurino e Arianna Montefiori; tra i nuovi volti Ilaria Spada, Simonetta Colombu che sarà Ginevra la novizia appena arrivata in convento che dovrà imparare a conoscere se stessa e il mondo, Raniero Monaco di Lapio e tanti altri ancora.