Che Dio ci Aiuti 7 stagione: le puntate di stasera

Che Dio Ci Aiuti 7 riparte su Rai 1 ma con un’importante novità: Elena Sofia Ricci che interpreta Suor Angela lascia la storica fiction Rai, ma il suo allontanamento è probabilmente temporaneo e sicuramente tornerà in futuro. Dopo l’addio di Don Matteo non è un bel periodo per i religiosi della fiction Rai. La fiction, prodotta da Lux Vide con Rai Fiction è composta da 20 nuovi episodi che occuperanno 10 prime serate Rai, diretti da Francesco Vicario e Isabella Leoni che si è occupata degli episodi dal quinto al quattordicesimo. Che Dio ci Aiuti nasce da un’idea di Carlotta Ercolino adattata con Elena Bucaccio, Elisabetta Zamperin e Costanza Cerasi.

Che Dio Ci Aiuti 7 la trama delle puntate

Giovedì 25 gennaio

7×05 Un lungo addio: Suor Teresa potrebbe aiutare Azzurra a sistemare le cose in Convento e chiede aiuto a Suor Costanza per trasformarsi in una suora perfetta e conquistarla. Intanto Suor Teresa porta avanti la richiesta della sorella morta mentre Emiliano e Sara sono impegnati a vendicarsi contro la sua ex. Ludovica scopre perhè Ettore l’ha allontanata. Azzurra e Cate si infilano in una storia di un bambino del coro arrivando a una soluzione che cambia Suor Teresa

7×06 Apri gli occhi: Azzurra inizia a fare scherzi e vendette a Suor Teresa. Sara ed Emiliano organizzano il compleanno di Elia. Torna Carolina, l’ex barista dell’Angolo Divino, Suor Costanza teme che nasconda un segreto

Giovedì 19 gennaio

7×03 Restare o partire?: il Vescovo viene a parlare con suor Angela mettendone in dubbio l’operato. La suora cerca di distrarsi occupandosi delle ragazze, aiuta Ludovica a sciogliersi e prova a convincere Cate a guidare il coro dei bambini. Intanto con Emiliano pedina Sara. Azzurra prova a scagionare Suor Angela, mentre Suor Teresa dopo aver scoperto il segreto della sorella decide di restare.

7×04 Progetti: Azzurra deve fare i conti con le nuove dinamiche del convento ma è decisa a far tornare tutto come era prima. Suor Teresa vuole compiere la missione che le ha affidato la sorella per poter così tornare a Parigi. Ludovica è pentita del suo comportamento con Ettore e Cate cerca di capire cosa fare. Emiliano va su tutte le furie quando vede come Sara gestisce Elia.

Giovedì 12 gennaio

7×01 Giudizi Universali: Suor Costanza non c’è più (no, tranquilli, non ha fatto ZAC) e il Convento è nelle mani d iSuor Angela che, forse per la nuova responsabilità, è diventata ‘precisina’. La prima a soffrirne è Azzurra che cerca di ‘scuoterla’ sperando che torni come prima. Emiliano sta organizzando il suo matrimonio, ma è anche alle prese con una paziente, Luisa, mamma di un bambino di 6anni, Elia. Sarà questo caso a portare in convento una nuova suora molto rigorosa, Suor Teresa… E arriveranno anche due nuove ragazze, Ludovica e Cate: non potrebbero essere più diverse, ma entrambe nascondono un segreto sul perché sono finite ad Assisi

7×02 Sensi di Colpa: Suor Angela si sente in colpa per aver lasciato Luisa ed Elia insieme un’ultima notte, visto quello che è successo. Il bambino viene portato temporaneamente in convento insieme a Sara, la ragazza che l’ha trovato. Azzurra vorrebbe alleviare il senso di colpa di Suor Angela e inizia a sospettare di Suor Teresa. Emiliano, invece, visti gli ultimi sviluppi della sua storia sentimentale, decide di cambiare vita e trasformarsi in un bad boy

 La trama di Che Dio Ci Aiuti 7

Che Dio Ci Aiuti 7 parte con l’addio di Suor Angela costretta ad allontanarsi temporaneamente dal convento degli Angeli Custodi, lasciando un vuoto nel cuore di Azzurra. Ma la novizia, che farà di tutto per farla tornare, ha il suo bel da fare al convento, affollato più che mai. Tornano alcuni personaggi come lo psichiatra Emiliano Stiffi e la nostra amata Suor Costanza e ne arrivano di nuovi come la rigorosa Suor Teresa, che tanto filo da torcere darà ad Azzurra. 

Alla fine della precedente stagione avevamo lasciato Azzurra e Suor Angela più unite che mai: l’una pronta finalmente ad accettare il suo ruolo di Madre Superiora e l’altra a prendere i voti e diventare suora. Proprio per questo per Azzurra sarà ancora più difficile senza Suor Angela. Tenuto conto anche della partenza di Nico, Monica, Penny, Ginevra ed Erasmo, Azzurra, per la prima volta si ritroverà… sola. Anche se al convento degli Angeli Custodi non si è mai davvero soli.

Entreranno, infatti, nuovi personaggi di cui seguiremo (dis)avventure, drammi e nuovi amori. Arriveranno Sara, esuberante romana con la passione per acconciature e make-up che, dietro unghie laccate e abiti provocanti, cela un’anima ferita; Cate e Ludovica, l’una col desiderio di cantare, l’altra con la voglia di diventare un’avvocata di successo, entrambe ancora ignare che, forse, quello che sognano non è quello di cui hanno realmente bisogno; Ettore, il nuovo barista bello, alto e inconsapevole che lì dentro si nasconde una sua ‘nemica’; e infine il piccolo Elia, che troverà la forza per superare un grande lutto grazie a Sara, che diventerà sua amica e confidente.

Intanto Emiliano dopo una delusione deciderà di dire basta all’amore e dovrà trasferirsi nel convento e avere a che fare tutti i giorni con Sara, l’aspirante estetista con cui non riesce ad andare d’accordo. Suor Costanza, che sarà una guida per Azzurra e per gli abitanti del convento e che grazie alla sua presenza porterà calore, sorrisi e il suo immancabile coniglio porchettato (con il quale proverà a conquistare il cuore di Suor Teresa).

Il Cast

A guidare il cast di Che Dio Ci Aiuti 7 c’è quindi Francesca Chillemi nei panni di Azzurra, Elena Sofia Ricci sarà invece nelle prime puntate prima di andar via. Torna Valeria Fabrizi nei panni di Suor Costanza mentre Pierpaolo Spollon è Emiliano Stiffi.

Tra le novità Fiorenza Pieri è Suor Teresa, Federica Pagliaroli è Sara Luparini, Emma Valenti è Ludovica Perini, Ileana D’Ambra è Cate Saltalamacchia, Filippo De Carli è Ettore e Valerio Di Domenicantonio è Elia.

 

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.