Dituttounpop > TV > Che Dio ci Aiuti 7 stagione: le anticipazioni del 16 marzo

Che Dio ci Aiuti 7 stagione: le anticipazioni del 16 marzo

Che Dio Ci Aiuti 7 riparte su Rai 1 ma con un’importante novità: Elena Sofia Ricci che interpreta Suor Angela lascia la storica fiction Rai, ma il suo allontanamento è probabilmente temporaneo e sicuramente tornerà in futuro. Dopo l’addio di Don Matteo non è un bel periodo per i religiosi della fiction Rai. La fiction, prodotta da Lux Vide con Rai Fiction è composta da 20 nuovi episodi che hanno occupato 10 prime serate Rai, diretti da Francesco Vicario e Isabella Leoni che si è occupata degli episodi dal quinto al quattordicesimo. Che Dio ci Aiuti nasce da un’idea di Carlotta Ercolino adattata con Elena Bucaccio, Elisabetta Zamperin e Costanza Cerasi. Luca Bernabei di Lux Vide a Sorrisi e Canzoni ha detto che stanno preparando nuove stagioni sia di Che Dio Ci Aiuti che di Don Matteo e Un passo dal cielo.

Che Dio Ci Aiuti 7 la trama delle puntate

Giovedì 16 marzo

Nelle puntate finali ci sarà un crossover con Un Passo dal cielo la cui settima stagione inizierà il 30 marzo.

Episodio 19 – Dire Fare Impicciare: Azzurra deve fare i conti con ciò che ha scoperto sul passato di Sara e lo condivide con Suor Teresa, che la frena sul fatto di rivelare la verità. Azzurra però non demorde e Suor Teresa chiama il Vescovo, facendogli presente la sua insubordinazione. Mentre Sara rivive un ricordo traumatico del passato legato alla verità che ha scoperto Azzurra e scopre che Marco, il ragazzo che sta frequentando, non è arrivato ad Assisi per caso.

Episodio 20 – La ricerca della felicità: Sara apprende la tragica notizia che riguarda Elia, nel frattempo Suor Teresa avverte i Servizi Sociali e condanna la scelta di Azzurra. La novizia, disperata, cerca conforto in Suor Angela e cerca la forza per perdonare e non giudicare Suor Teresa che, messa di fronte all’amore più puro, ha finalmente la possibilità di sanare il suo cuore ferito. Ludo e Cate, ignare di quanto è successo, si convincono che Sara ed Emiliano sono destinati a stare insieme, anche se lo psichiatra sta per iniziare la sua nuova vita con Corinna

Giovedì 9 marzo a Che Dio ci Aiuti 7

Episodio 17 Sempre con te: Suor Teresa rinvia la chiamata ai Servizi Sociali per il piccolo Elia. Intanto, le due nuove ospiti del convento, Cate e Ludovica affrontano due sfide: la prima è nervosa per l’audizione, mentre la seconda non trova l’uomo che scagionerebbe la madre dall’accusa di frode fiscale. Nel frattempo, Suor Costanza (Valeria Fabrizi) incontra un vecchio amico.

Episodio 18 La forma dell’amore: Elia incontra la nuova famiglia, mentre Suor Teresa mette in scena la recita del coro, creando rivalità e gelosie; Ludo scopre una verità sulla madre e Azzurra (Francesca Chillemi) ha una rivelazione scioccante.

Giovedì 2 marzo

Episodio 15 – La donna senza sonno: Suor Teresa è risoluta nel voler cercare una famiglia per Elia: al più presto parlerà con il bambino per avvertirlo che dovrà lasciare il convento. Dire la verità al bambino però si rivela più difficile del previsto ed Elia trova conforto tra le braccia di Sara. Cate intanto è su di giri per un invito di Giuseppe, ma la serata non va come si aspetta. Ludovica ignora i tentativi di riavvicinamento di Ettore e nel frattempo continua la sua ricerca per dimostrare l’innocenza della madre. Emiliano invece è alle prese con Corinna, una nuova paziente che soffre d’insonnia a causa di un evento traumatico.

Episodio 16 Non era destino: Suor Teresa cerca la famiglia giusta a cui affidare Elia, ma il suo rapporto con il nipote è sempre più stretto e si rende conto che è difficile lasciarlo andare. Emiliano, nel frattempo, inizia a frequentare la sua ex-paziente Corinna e Sara, presa dalla gelosia, elabora un piano. Azzurra capisce presto la verità e spinge Sara ad essere sincera con Emiliano. Intanto in convento è anche arrivato Enrico, un seminarista “ex-pugile”, mandato dal Vescovo, che Azzurra sospetta nasconda un segreto.

Giovedì 23 Febbraio Orietta Berti ospite di Che Dio Ci aiuti

7×13 Fratelli e Sorelle: tra Emiliano e Sara la situazione non si è tranquillizzata, forse è meglio restare amici. Anche per Ludovica e Cate in amore le cose sono piatte così scaricano un’app di incontri. Emiliano intanto viene accusato di aver compromesso un trial farmacologico e lo aiuterà Azzurra.

7×14 puntata con guest star Orietta Berti che si ritrova così su due reti visto che c’è il GF Vip su Canale 5. Il titolo della puntata è Il mio Angelo: Orietta Berti è ad Assisi per un concerto ma ha un attacco d’ansia così contatta Emiliano che però deve mantenere il riserbo assoluto, quindi non può dirlo a nessuno, nemmeno a Sara che diventa gelosa. Intanto Cate e Azzurra indagano su Ettore.

Martedì 21 febbraio

7×11 La Gara della vita: Azzurra prova a far avvicinare Sara ed Emiliano convinta che possano essere la famiglia ideale per Elia. Cate è innamorata di Giuseppe, ma le cose tra i due non si concretizzano. Ettore invece presenta i suoi genitori a Ludovica e i due hanno un momento di vicinanza e intimità. Suor Costanza, intanto, è terrorizzata dall’operazione cui deve sottoporsi, ma grazie al supporto di Azzurra e alla storia di Eva, un’atleta non vedente, capirà che nella vita non bisogna farsi fermare dalle proprie paure.

7×12 Il senso di ogni cosa: Azzurra prosegue il suo piano per far mettere insieme Emiliano e Sara. Suor Teresa è dalla sua parte, ma prima mette alla prova Sara per accertarsi che possa essere una buona madre per Elia. Intanto Ettore evita in tutti i modi Ludovica e Cate cerca di fare la sostenuta con Giuseppe. L’arrivo della famiglia di Emiliano crea scompiglio nel convento: lo psichiatra assume atteggiamenti inconsueti a causa del peso delle aspettative dei genitori e del confronto con il fratello Seba.

Giovedì 16 febbraio

7×09 La Tua vocazione “La missione Elia” porterà Azzurra e Suor Teresa ad avvicinarsi. Emiliano riflette sulla sua vita. Sara cerca di compiacerlo “fingendo”, coinvolgendo anche Elia. In convento arriva Loredana.

7×10 Pro Bono: Ludovica è confusa sul suo percorso. Azzurra l’aiuta affidandole con un caso pro bono. Suor Costanza torna in convento combinando guai. Emiliano è impegnato con Elia in una gara particolare.

Gli ascolti delle puntate sono stati 4.017 milioni con il 20.7% (il GF arriva al 20.7% con 2.4 milioni).

Giovedì 2 febbraio

7×07 L’amore ti cambia: Azzurra è convinta che Suor Teresa nasconda qualcosa. Emiliano è costretto a invitare Sara a una serata di gala, Ludovica va a Roma con Cate per trovare un documento che potrebbe aiutare la madre e scopre una verità inaspettata.

7×08 Le orme dei padri: Emiliano e Sara si sono avvicinati e lei lo sogna. Azzurra prova a distrarlo dopo un risultato del QI non andato come sperava. L’arrivo dei genitori mette Cate in crisi. Ludovica deve fare i conti con il rapporto con la madre.

Giovedì 25 gennaio

7×05 Un lungo addio: Suor Teresa potrebbe aiutare Azzurra a sistemare le cose in Convento e chiede aiuto a Suor Costanza per trasformarsi in una suora perfetta e conquistarla. Intanto Suor Teresa porta avanti la richiesta della sorella morta mentre Emiliano e Sara sono impegnati a vendicarsi contro la sua ex. Ludovica scopre perhè Ettore l’ha allontanata. Azzurra e Cate si infilano in una storia di un bambino del coro arrivando a una soluzione che cambia Suor Teresa

7×06 Apri gli occhi: Azzurra inizia a fare scherzi e vendette a Suor Teresa. Sara ed Emiliano organizzano il compleanno di Elia. Torna Carolina, l’ex barista dell’Angolo Divino, Suor Costanza teme che nasconda un segreto

Giovedì 19 gennaio

7×03 Restare o partire?: il Vescovo viene a parlare con suor Angela mettendone in dubbio l’operato. La suora cerca di distrarsi occupandosi delle ragazze, aiuta Ludovica a sciogliersi e prova a convincere Cate a guidare il coro dei bambini. Intanto con Emiliano pedina Sara. Azzurra prova a scagionare Suor Angela, mentre Suor Teresa dopo aver scoperto il segreto della sorella decide di restare.

7×04 Progetti: Azzurra deve fare i conti con le nuove dinamiche del convento ma è decisa a far tornare tutto come era prima. Suor Teresa vuole compiere la missione che le ha affidato la sorella per poter così tornare a Parigi. Ludovica è pentita del suo comportamento con Ettore e Cate cerca di capire cosa fare. Emiliano va su tutte le furie quando vede come Sara gestisce Elia.

Giovedì 12 gennaio

7×01 Giudizi Universali: Suor Costanza non c’è più (no, tranquilli, non ha fatto ZAC) e il Convento è nelle mani d iSuor Angela che, forse per la nuova responsabilità, è diventata ‘precisina’. La prima a soffrirne è Azzurra che cerca di ‘scuoterla’ sperando che torni come prima. Emiliano sta organizzando il suo matrimonio, ma è anche alle prese con una paziente, Luisa, mamma di un bambino di 6anni, Elia. Sarà questo caso a portare in convento una nuova suora molto rigorosa, Suor Teresa… E arriveranno anche due nuove ragazze, Ludovica e Cate: non potrebbero essere più diverse, ma entrambe nascondono un segreto sul perché sono finite ad Assisi

7×02 Sensi di Colpa: Suor Angela si sente in colpa per aver lasciato Luisa ed Elia insieme un’ultima notte, visto quello che è successo. Il bambino viene portato temporaneamente in convento insieme a Sara, la ragazza che l’ha trovato. Azzurra vorrebbe alleviare il senso di colpa di Suor Angela e inizia a sospettare di Suor Teresa. Emiliano, invece, visti gli ultimi sviluppi della sua storia sentimentale, decide di cambiare vita e trasformarsi in un bad boy

 La trama di Che Dio Ci Aiuti 7

Che Dio Ci Aiuti 7 parte con l’addio di Suor Angela costretta ad allontanarsi temporaneamente dal convento degli Angeli Custodi, lasciando un vuoto nel cuore di Azzurra. Ma la novizia, che farà di tutto per farla tornare, ha il suo bel da fare al convento, affollato più che mai. Tornano alcuni personaggi come lo psichiatra Emiliano Stiffi e la nostra amata Suor Costanza e ne arrivano di nuovi come la rigorosa Suor Teresa, che tanto filo da torcere darà ad Azzurra. 

Alla fine della precedente stagione avevamo lasciato Azzurra e Suor Angela più unite che mai: l’una pronta finalmente ad accettare il suo ruolo di Madre Superiora e l’altra a prendere i voti e diventare suora. Proprio per questo per Azzurra sarà ancora più difficile senza Suor Angela. Tenuto conto anche della partenza di Nico, Monica, Penny, Ginevra ed Erasmo, Azzurra, per la prima volta si ritroverà… sola. Anche se al convento degli Angeli Custodi non si è mai davvero soli.

Entreranno, infatti, nuovi personaggi di cui seguiremo (dis)avventure, drammi e nuovi amori. Arriveranno Sara, esuberante romana con la passione per acconciature e make-up che, dietro unghie laccate e abiti provocanti, cela un’anima ferita; Cate e Ludovica, l’una col desiderio di cantare, l’altra con la voglia di diventare un’avvocata di successo, entrambe ancora ignare che, forse, quello che sognano non è quello di cui hanno realmente bisogno; Ettore, il nuovo barista bello, alto e inconsapevole che lì dentro si nasconde una sua ‘nemica’; e infine il piccolo Elia, che troverà la forza per superare un grande lutto grazie a Sara, che diventerà sua amica e confidente.

Intanto Emiliano dopo una delusione deciderà di dire basta all’amore e dovrà trasferirsi nel convento e avere a che fare tutti i giorni con Sara, l’aspirante estetista con cui non riesce ad andare d’accordo. Suor Costanza, che sarà una guida per Azzurra e per gli abitanti del convento e che grazie alla sua presenza porterà calore, sorrisi e il suo immancabile coniglio porchettato (con il quale proverà a conquistare il cuore di Suor Teresa).

Il Cast

A guidare il cast di Che Dio Ci Aiuti 7 c’è quindi Francesca Chillemi nei panni di Azzurra, Elena Sofia Ricci sarà invece nelle prime puntate prima di andar via. Torna Valeria Fabrizi nei panni di Suor Costanza mentre Pierpaolo Spollon è Emiliano Stiffi.

Tra le novità Fiorenza Pieri è Suor Teresa, Federica Pagliaroli è Sara Luparini, Emma Valenti è Ludovica Perini, Ileana D’Ambra è Cate Saltalamacchia, Filippo De Carli è Ettore e Valerio Di Domenicantonio è Elia.