Che Dio Ci Aiuti 5 le puntate in replica di giovedì 2 luglio su Rai 1

Ascolti Tv giovedì 18 giugno 2020

Che Dio Ci Aiuti 5 con Elena Sofia Ricci giovedì 2 luglio su Rai 1

Prosegue il cammino delle repliche della quinta stagione di Che Dio Ci Aiuti con Elena Sofia Ricci su Rai 1 in prima serata il giovedì sera con Francesca Chillemi, Gianmarco Saurino, Arianna Montefiori, e la partecipazione di Valeria Fabrizi, accanto alla protagonista.

Giovedì 2 luglio su Rai 1 in onda gli episodi 9 e 10 di Che Dio Ci aiuti, senza dimenticare che tutte le puntate delle 5 stagioni della fiction sono su RaiPlay (e non ci vuole un miracolo basta internet). A sorpresa sono andate in onda 4 puntate fino alla 12

Le puntate di giovedì 2 luglio

5×09 Bruco o Farfalla?
Guest star Simone Di Pasquale. Grazie all’intervento di Maria, Suor Costanza è stata presa come ballerina per una notte a Ballando con le stelle, ma non vuole andarci e finge una storta. Valentina conosce in ospedale la piccola Eugenia, una bambina affetta dal Tumore di Wilms e si appassiona alla sua storia coinvolgendo anche Suor Angela e scoprendo una tragedia nel passato della famiglia. Nel frattempo in convento Ginevra cerca di farsi perdonare da Nico, con pessimi risultati, mentre Azzurra cerca di indagare sui modi di fare e sulle conoscenze di Athos prima di rivelargli la verità; in cuor suo spera di dimostrare che sarebbe un cattivo padre per Emma, solo che, al pari di Ginevra, ottiene anch’essa dei pessimi risultati. La bugia di Suor Costanza viene alla luce ma la religiosa rivela di aver mentito perchè in imbarazzo a ballare con un uomo….la soluzione è alle porte!

5×10 Non c’è peggior cieco di chi non vuole amare
Mentre Suor Angela indaga sul segreto di una coppia di fidanzati amici di Gabriele, Emma torna in convento. Maria vorrebbe parlare con Nico di un bacio speciale avvenuto tra i due, ma Nico inaspettatamente perde la vista ed è Ginevra a stargli accanto. Intanto Valentina, spinta da Gabriele e Suor Costanza, riprende a suonare la chitarra per la piccola Eugenia.

5×11 Sos
Suor Angela indaga su una ragazza che è disposta a vendere se stessa pur di salvare chi ama. Il passato fa irruzione nella vita di Ginevra e Nico prova a proteggerla, scoprendo così il segreto che lei tiene nascosto.

5×12 Come un Fantasma
Suor Angela indaga su un infermiere dalla doppia identità. Quando in convento arriva la zia suora di Nico, Maria chiede aiuto a Gin per far colpo su di lei. Intanto Valentina rimane colpita da Alessio, il suo nuovo fisioterapista, proprio quando Gabriele vorrebbe confessarle i suoi veri sentimenti. Athos cerca di recuperare il tempo perduto con Azzurra, ma forse si spinge troppo oltre.

Che Dio Ci Aiuti 5 la trama

Alla fine della quarta stagione Azzurra (Francesca Chillemi) ha sposato Guido e ha ritrovato la figlia Emma. Monica ritrova il marito che sembrava disperso in mare e Valentina ha lasciato Gabriele per scappare con uno dei suoi amanti. E in convento sono rimasti i cuori spezzati di Nico (Giammarco Saurino) e Gabriele (Cristiano Caccamo).

Questa quinta stagione si apre con l’arrivo di Ginevra una novizia che ha ancora tutto da imparare ma soprattutto deve capire se fare la suora è realmente quello che vuole per la sua vita. Le sorti del convento saranno in pericolo in questa nuova stagione, con Azzurra che ne diventa proprietaria ed è decisa a trasformarla in un hotel, ma poi a sua volta decide di rivendere e il nuovo possibile acquirente sarà una sua vecchia fiamma. E poi le storie di Nico alla ricerca dell’amore, Eugenia e la sua malattia, Valentina tornata ma in pericolo di vita.

Tante storie ricche di sfaccettature come la vita di tutti i giorni.

Che Dio ci Aiuti 5 il cast

Non c’è Diana del Bufalo, protagonista nelle passate stagioni, in compenso torneranno, ovviamente Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi e accanto a loro Francesca Chillemi, Gianmarco Saurino e Arianna Montefiori; tra i nuovi volti Ilaria Spada, Simonetta Colombu che sarà Ginevra la novizia appena arrivata in convento che dovrà imparare a conoscere se stessa e il mondo, Raniero Monaco di Lapio e tanti altri ancora. Ma Diana Del Bufalo tornerà nella prossima sesta stagione attualmente in lavorazione ma di cui non sono ancora iniziate le riprese.