Che Fine ha Fatto Baby Jane? il programma di Franca Leosini su Rai 3 giovedì 11 novembre

Che Fine ha fatto Baby Jane
Foto Ufficio stampa Rai
- Pubblicità -

Franca Leosini con Che Fine ha fatto Baby Jane? su Rai 3 giovedì 1 novembre 2021, le storie della seconda puntata

Secondo appuntamento con Franca Leosini in prima serata su Rai 3 giovedì 11 novembre 2021 con Che Fine ha Fatto Baby Jane? Il programma in due puntate (la prima è disponibile in streaming su Rai Play) riprende le storie di chi dopo aver scontato la pena è ora uscito. Il tempo è riuscito a mitigare il dolore e il rancore di chi a causa loro ha sofferto, oppure il passato continua a presentare loro il conto, rifiutando ogni riscatto alla colpa?

Immersa in un nuovo studio Franca Leosini ricostruisce attraverso materiali di repertorio e docufiction, la vicenda umana e giudiziaria del protagonista della puntata, il cui volto viene svelato solo quando Franca Leosini riporta lo spettatore nel presente.  A questo punto compare il suo ospite com’è oggi, con tutto il peso degli anni di galera scontati. Si scopre qui: “Che fine ha fatto Baby Jane?”.

- Pubblicità -

Che Fine ha fatto Baby Jane? la storia del 11 novembre

La seconda puntata ha come titolo Una, Nessuna, Katharina e vuole raccontare la storia di Katharina Miroslawa passata a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 dalla cronaca rosa a quella nera. Franca Leosini l’ha incontrata per “Storie Maledette” nel gennaio del 2001, a Venezia nel Carcere La Giudecca.

La bellissima Katharina si esibiva danzando nei night club, sotto gli sguardi roventi degli avventori. La sua vita si è fermata quando uccise l’uomo con cui aveva una relazione, il ricco imprenditore Carlo Mazza. Katharina ha sempre negato tutto ma ha scontato 21 anni e sei mesi di carcere come mandante morale dell’omicidio. In carcere vi arriva solo nel 2000 dopo una lunga latitanza. Da otto anni Katharina Miroslawa è tornata in libertà. Ma che donna è oggi? Come vive e come convive con il suo passato?

Tra tv e podcast

Le due puntate del programma hanno un’appendice Radio. Saranno infatti disponibili su RaiPlay Radio con un podcast in 8 puntate di Rai Radio 1. Le prime 4 puntate saranno disponibili il 5 novembre e le successive 4 il 12.

- Pubblicità -