Che succ3de? Geppi Cucciari torna da stasera lunedì 27 settembre su Rai 3

che succ3de
- Pubblicità -

Che Succ3de? il programma con Geppi Cucciari torna su Rai 3 alle 20:20 prima di Un Posto al Sole da lunedì 27 settembre

Geppi Cucciari da lunedì 27 settembre torna su Rai 3 nello spazio tra le 20:20 e le 20:45 prima del cult Un Posto al Sole con Che Succ3de? il programma satirico per raccontare l’attualità senza filtri. Il programma è in streaming su RaiPlay dove sono presenti anche le precedenti puntate.

Dopo il successo della prima edizione il programma non cambia e conferma i suoi punti di forza, non solo la conduttrice Geppi Cucciari ma anche il surreale racconto dell’Italia attraverso un panel gigantesco tra palco e realtà. Tra Blob e Un Posto al Sole oltre 80 italiani si ritroveranno collegati con il programma, il doppio dello scorso anno.

- Pubblicità -

Come funziona il programma?

Che Succ3de? è costruito con un panel di italiani, 80 in questa edizione, mentre si avventurano tra le notizie del giorno raccontandosi senza filtro se non quello dell’ironia, l’improvvisazione organizzata, talvolta la compassionevole complicità della conduttrice.

A punteggiare il racconto le clip satiriche, i tormentoni preparati o casuali, i sondaggi verissimi eppure incredibili, gli opinionisti celebri che infestano i social, il gigantesco barnum dell’informazione fatto a brandelli con la più totale levità, gli ospiti ricorrenti da dietro l’angolo o dall’altra parte del mondo, le linee Adsl tenute insieme con la colla vinilica e tanta buona volontà.

La storia vera

Ogni sera a Che Succ3de? almeno c’è una storia vera, magari un paio, per dimostrare che dietro a una grande notizia c’è sempre una persona comune. Chi è la Greta italiana? Che faccia hanno quelli che “li aiutano a casa loro”? Il tizio che porta la cena in bici, da dove fugge? Il commissario alla sanità della Calabria l’avranno poi trovato o il gioco di ruolo è ancora in corso?

Che Succ3de il venerdì?

La puntata del venerdì di Che Succ3de è una sorta di “grande festa” con un vip e una persona comune, graditi ospiti dell’architetta Cucciari, giocano a chi ne sa di più sull’attualità.

Mezz’ora di sorprese in cui l’oggetto di gara è lo scibile umano, recente o passato: dall’errore tv a una prova di stiraggio delle camicie, dalla cultura generale al quesito musicale, quest’anno posto in studio da un nuovo e poderoso musicista.

- Pubblicità -