Dituttounpop > TV > Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto striglia (bonariamente Fazio) “valgo meno di zero!”

Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto striglia (bonariamente Fazio) “valgo meno di zero!”

Che Tempo Che Fa video Luciana Littizzetto nella puntata di ieri domenica 16 ottobre 2022.

Domenica 16 ottobre 2022 su Rai 3 nuovo appuntamento settimanale con Che Tempo Che Fa. É stata una puntata densa di ospiti e dichiarazioni, tra i Maneskin e Carlo Calenda e tra questi non poteva mancare in questa stagione il lungo monologo di Luciana Littizzetto seduta sulla scrivania di Fabio Fazio, a parlare degli eventi della settimana.

Ma il problema sta proprio nella seduta. Luciana Littizzetto è entrata in studio a Che Tempo Che Fa subito dopo i Maneskin “ah Damiano” ha subito detto facendo il classico paragone con Fabio ma poi si è accorta che mancava la poltrona “nemmeno c’è la poltrona valgo meno di zero!” ha detto scherzando Luciana Littizzetto ricevendo l’applauso convinto del pubblico.

La parte “clou” del suo monologo questa settimana era romantica, dedicata alle storie d’amore a “come vanno le storie d’amore” a partire da quando ci si incontra, belli come uomini e donne dei sogni. “Lei legge spesso Prevert, lui fa spesso il bidet”, tutti i riferimenti alla storia d’amore sono alternati con immagini contrastanti o allusive per creare il gioco comico, come potete vedere nel video su Facebook. “Poi passano gli anni, la pancia di lei cresce, quella di lui anche… i casini aumentano e l’ardore diminuisce […] l’amore vero dura tre anni poi diventa altro”.

Prosegue Luciana Littizzetto nel suo monologo a Che Tempo Che Fa “la separazione è fatta di 3 fasi, c’è la negazione”, poi c’è la rabbia “corrisponde al momento in cui l’avvocato divorzista accende il mutuo per la quinta casa al mare”, infine l’accettazione. Per poi chiudere “l’amore è come la passata di pomodoro se non lo conservi bene poi devi buttare via tutto”.

Il suo intervento a Che Tempo Che Fa di Luciana Littizzetto è iniziata parlando della nuova sigla del Tg1 leggermente modificata con “sensori di parcheggio e batteria dei Maneskin”. Naturalmente ha toccato anche i temi della politica come l’elezione della seconda carica dello stato “e speriamo che Mattarella stia sempre bene”. In tutto questo la Meloni è scomparsa “mi hanno detto che la Sciarelli sta preparando una puntata di Chi l’Ha visto”, parlando anche del rapporto con Berlusconi ovviamente. C’è anche una gag sul foglietto di Silvio Berlusconi con le considerazioni su Giorgia Meloni. Su Luciano Fontana dice “è quello che Salvini si porta dietro per sembrare Churchill”.

Il video completo del monologo di Luciana Littizzetto lo trovi su Rai Play.

Dove guardare in streaming?

Se ti sei perso la puntata di ieri di Che Tempo che Fa, la RAI distribuisce i suoi programmi televisivi nel suo servizio streaming on-demand che si chiama Rai Play. Sul sito trovate tutte le puntate dei programmi che vanno in onda nelle reti RAI, da vedere con meno pubblicità e quando vuoi, usando qualsiasi dispositivo. Sono disponibili anche le app per smartphone, tablet e alcune smart tv e per Amazon Fire Stick e adesso anche su Sky Q.