Che Tempo che fa, Luciana Littizzetto si taglia una ciocca per le donne iraniane

Che Tempo Che Fa video Luciana Littizzetto nella puntata di ieri domenica 9 ottobre 2022.

Domenica 9 ottobre 2022 su Rai 3 è ripartito il consueto appuntamento settimanale con Che Tempo Che Fa. É stata una prima puntata densa di ospiti e dichiarazioni e tra questi non poteva mancare in questa stagione il lungo monologo di Luciana Littizzetto seduta sulla scrivania di Fabio Fazio, a parlare degli eventi della settimana.

Ma partiamo dalla fine, Luciana Littizzetto ieri concludendo il suo intervento ha voluto, insieme a Fabio Fazio, tagliare una ciocca di capelli per supportare la protesta delle donne iraniane che stanno combattendo per i loro diritti. “Volevo chiudere con un pensiero a tutte le donne in questo momento in Iran, che stanno subendo una repressione violenta e stanno combattendo per vivere una vita la più normale possibile…”

Uno si chiede che cosa possiamo fare noi?,” continua Luciana Littizzetto, “non tantissimo, però possiamo continuare a far circolare la voce, tenere accesi i riflettori su questa vicenda, far sentire la nostra solidarietà anche se siamo da un’altra parte. Adesso sui social, la maggior parte delle donne si sta tagliando un ciuffo di capelli come segnale di lutto, come solidarietà nei loro confronti. Io volevo fare questo, ma volevo chiederlo anche a Fabio di farlo. Il problema non è soltanto un problema femminile. È un problema delle donne, ma anche degli uomini, perché siamo noi che viviamo nel mondo.

Il video completo del monologo di Luciana Littizzetto lo trovi su Rai Play.

Dove guardare in streaming?

Se ti sei perso la puntata di ieri di Che Tempo che Fa, la RAI distribuisce i suoi programmi televisivi nel suo servizio streaming on-demand che si chiama Rai Play. Sul sito trovate tutte le puntate dei programmi che vanno in onda nelle reti RAI, da vedere con meno pubblicità e quando vuoi, usando qualsiasi dispositivo. Sono disponibili anche le app per smartphone, tablet e alcune smart tv e per Amazon Fire Stick e adesso anche su Sky Q.