Fabio Fazio l’aveva promesso ed è riuscito a realizzarlo: domenica 18 gennaio 2026 il nuovo anno di Che Tempo Che Fa su NOVE ripartirà con una puntata speciale dedicata a Ornella Vanoni con tanti interpreti e amici per ricordare la cantante. Non ci sarà quindi la struttura canonica della trasmissione che avrà una veste inedita. Accanto a Fabio Fazio ci sarà Luciana Littizzetto.
Lo speciale Ornella senza fine è anticipato da Che tempo che fa – Notizie, dalle ore 20.25, per il consueto racconto dell’attualità del programma di Fabio Fazio. Il conduttore in un’intervista a LaRepubblica ha anticipato che ci sarà un collegamento con il punto dove è stata dedicata un’aiuola a Ornella Vanoni, che si trova davanti al Piccolo Teatro Strehler in largo Geppi. Domenica in diretta il sindaco scoprirà la targa con la dedica all’artista scomparsa.
Ornella Senza Fine – Che tempo che Fa: gli ospiti
Ospiti della serata, alcuni dei più grandi artisti del panorama italiano e internazionale, suoi colleghi e amici: Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Toquinho, Loredana Bertè, Virginia Raffaele, Diodato, Elisa, Emma, Mahmood, Annalisa, Arisa, Noemi, Giuliano Sangiorgi, Francesco Gabbani, Malika Ayane, che interpreteranno le canzoni di Ornella Vanoni che hanno fatto la storia della musica.
E ancora, interverranno Vincenzo Mollica, Pacifico, Filippa Lagerbäck, Mara Maionchi, Mario Lavezzi, il Sindaco di Milano Beppe Sala e i familiari di Ornella Vanoni, il figlio Cristiano e i nipoti Matteo e Camilla.
Un grande evento televisivo per celebrare e ricordare Ornella Vanoni e le sue canzoni, con grandi ospiti, tante sorprese e incursioni live nei luoghi a lei cari.
