Chi ha vinto lo Zecchino d’Oro 2022? I primi tre classificati

Ieri si è conclusa la sessantacinquesima edizione dello Zecchino d’Oro su Rai 1 condotta da Carlo Conti dal palco dell’Antoniano di Bologna. La vincitrice è stata Mariapaola Chiummo, 7 anni di Scicli (RG) con “Il panda con le ali”. Al secondo posto si è classificata La canzone della settimana di Eugenio Cesaro, e al terzo L’orso col ghiacciolo testo di Mario Gardini e musica di Giuseppe De Rosa.

La vincitrice, su Rai Play potete vedere e ascoltare la sua esibizione, è stata proclamata dalle due giurie, quella dei Piccoli, composta da 20 bambini provenienti da tutta Italia. Poi la Giuria dei Grandi, composta da Francesca Fialdini, Paolo Conticini, Cristina D’Avena e gli youtuber Ninna e Matti. Ai voti delle due giurie si sono aggiunti anche i voti dei bimbi del Piccolo Coro dell’Antoniano e della Galassia Zecchino, circa 2.000 bambini appartenenti a cori di tutta Italia affiliati all’Antoniano.

I prossimi appuntamenti con lo Zecchino D’Oro

Gli appuntamenti con Zecchino d’Oro non sono finiti. Lo Zecchino di Natale, il 25 dicembre alle 9.40 su Rai1. Cristina D’Avena e Paolo Belli conducono questo speciale momento di musica e festa insieme a tanti amici: Nunù, Le Verdi Note dell’Antoniano con il brano inedito “E Natale sarà”, i Buffycats della serie “44 gatti”, i personaggi della serie Pinocchio & Friends. In arrivo anche due ospiti speciali: Carolina Rey, che ci regalerà l’interpretazione di uno dei più famosi classici natalizi. Simone Cristicchi, che canterà la sua Custodi del mondo insieme a Anita Bartolomei e Lo chiederemo agli alberi. Non mancheranno, infine, le più belle canzoni di Natale cantate dal Piccolo Coro dell’Antoniano insieme a Cristina D’Avena e Paolo Belli.

Poi Lo Zecchino nella calza, il 6 gennaio alle 9.05 su Rai1. Un viaggio in musica con il Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni e tanti ospiti, che ci porteranno alla scoperta dei magnifici scenari innevati del Trentino come Folgarida Marilleva in Val di Sole e Madonna di Campiglio. Ad accompagnarci in questa avventura una befana d’eccezione interpretata da Veronica Maya. Anche questo secondo appuntamento sarà ricco di sorprese, canzoni e tanti amici dell’Antoniano: Cristina D’Avena, Deborah Iurato, Ludovica Nasti, Nunù, i Buffycats e i personaggi della serie Summer and Todd.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.