Dituttounpop > TV > Chi l’ha visto? su Rai 3, i casi di mercoledì 12 luglio

Chi l’ha visto? su Rai 3, i casi di mercoledì 12 luglio

Chi l’ha visto? è lo storico programma di Rai 3 dedicato ai casi di cronaca e in particolare alle storie delle persone scomparse. Milioni di spettatori da anni accendono il mercoledì sera su Rai 3 per seguire i casi di persone sparite nel nulla, gli appelli dei parenti che li cercano, le testimonianze di presunti avvistamenti. Ma non solo perchè il programma spesso si occupa anche di casi di omicidi e crimini in modo più generale.

Chi l’ha visto? le anticipazioni

- Pubblicità -

Mercoledì 12 luglio

La puntata Speciale si concentra sul caso di Kata con in collegamento i genitori della piccola sparita da un mese. Si torna anche sul caso di Emanuela Orlandi dopo le ultime rivelazioni.

- Pubblicità -

Mercoledì 5 luglio

La puntata del 5 luglio di Chi l’ha visto? propone un’intervista esclusiva con Salvatore Parolisi, in permesso premio l’ex militare condannato in via definitiva per l’omicidio della moglie, Melania Rea. Parolisi, che ha scontato 12 dei 20 anni di carcere previsti dalla sentenza di condanna, può ora usufruire dei permessi giornalieri e lasciare la struttura carceraria dove è recluso.

- Pubblicità -

Mercoledì 28 giugno

Nella puntata di Chi l’ha visto si torna sul caso di Kata, cosa si nasconde dietro la sua scomparsa? E poi la telefonata di un signore giunta al centralino della trasmissione: “Cercate mia moglie”. Ma per la giustizia italiana quest’uomo la moglie l’ha uccisa e ne ha occultato il cadavere. Come mai vuole fare un nuovo appello? Ma anche il caso di Maria, scomparsa dalla provincia di Campobasso: è stata investita e nascosto il corpo?

- Pubblicità -

Mercoledì 21 giugno

La puntata di Chi l’ha visto continua a occuparsi del caso di Kata. Parla, poi, la mamma di Tiziana Cantone: “Qualcuno voleva ammazzare mia figlia, perché lei era pronta a fare i nomi di chi aveva girato i video”. Intanto proprio quei video hard della ragazza sono ancora in circolazione.

- Pubblicità -

Mercoledì 14 giugno a Chi l’ha visto?

Kata, la bambina scomparsa a Firenze, sarà al centro della puntata di Chi l’ha visto. E poi il padre di Daniele Potenzoni, in diretta, commenta l’ultimo video: un uomo con il naso schiacciato che somiglia moltissimo al figlio, scomparso mentre andava all’udienza del Papa 8 anni fa. E poi Stefano romano di 42 anni trovato morto in un carcere sardo dove era per una testimonianza.

- Pubblicità -

Mercoledì 7 giugno

Nella puntata di Chi l’ha visto? del 7 giugno si torna sul caso di Giulia Tramontano. Poi la decisione del giudice sull’inchiesta sulla morte di Liliana Resinovich.

- Pubblicità -

Mercoledì 31 maggio

Nell’appuntamento di mercoledì 31 maggio con Chi l’ha visto? sarà ospite Anna Maria Atria, sorella di Rita, morta a 17 anni a Roma il 26 luglio 1992 dopo aver parlato con il giudice Borsellino. E’ stata uccisa o si è suicidata? E poi Maddie la bambina di tre anni scomparsa mentre era in vacanza con i genitori.

- Pubblicità -

Mercoledì 24 maggio a Chi l’ha visto

Chi l’ha visto? mercoledì 24 maggio si occupa dell’alluvione in Emilia Romagna. E poi la storia della piccola Maddie scomparsa anni fa in Portogallo, con le ricerche nelle acque di una diga in Portogallo. Le operazioni sono dirette dalla polizia tedesca che ha arrestato Christian Brueckner, 47 anni, accusato di aver fatto scomparire la bambina, l’uomo è sospettato di altre sparizioni e di almeno cinque casi di violenza sessuale e quella notte si trovava proprio nei luoghi in cui Maddie è scomparsa. E ancora, la scomparsa di una 22enne di Nettuno: lei sparisce nel nulla nel 2014 e pochi giorni fa il suo compagno dell’epoca è stato arrestato per l’omicidio dell’attuale compagna.

- Pubblicità -

Mercoledì 17 maggio

Nella puntata di Chi l’ha visto del 17 maggio si parlerà del caso di omicidio di Marzia Capezzuti nel giorno dell’incidente probatorio e Annamaria Vacchiano. E poi la storia di Agata Scuto: mentre Rosario è a processo, la mamma si rivolge a lui: “dimmi cosa hai fatto a mia figlia”. Agata scompare a 22 anni, e per la Procura è stato proprio l’ex compagno della madre, preoccupato che la ragazza fosse incinta, a ucciderla e occultare il suo corpo.

- Pubblicità -

 

Gli Scomparsi

Sul proprio sito ufficiale il programma pubblica tutti gli annunci, video e non, e le storie delle persone scomparse, nella speranza che qualcuno si faccia avanti con nuove informazioni. Un modo per cercare di aiutare chi sta cercando una persona cara. Inoltre per segnalazioni, testimonianze si può contattare la trasmissione via Facebook o Twitter poi sul sito www.chilhavisto.rai.it; telefono 06.8262  o posta elettronica [email protected]; WhatsApp 345-3131987.

- Pubblicità -

In streaming

E’ possibile guardare la puntata di Chi l’ha Visto? in streaming alle 21:20, nella sezione dei canali in diretta del sito RaiPlay, il servizio streaming gratuito del servizio pubblico. Dopo la messa in onda della puntata, questa sarà disponibile on-demand per 7 giorni nella pagina di RaiPlay dedicata al programma, che trovi cliccando qui, per le puntate precedenti restano disponibili le singole inchieste.

- Pubblicità -