Chiamami Ancora Amore le anticipazioni delle ultime puntate stasera su Rai 1 lunedì 17 maggio

Chiamami ancora amore
- Pubblicità -

Chiamami Ancora Amore le ultime puntate stasera su Rai 1 lunedì 17 maggio, le anticipazioni

Chiamami Ancora Amore è la miniserie in 6 episodi divisi in 3 serate su Rai 1 che termina stasera lunedì 17 maggio. I primi quattro episodi sono già disponibili su RaiPlay dove poi resterà la serie completa. Scritta da Giacomo Bendotti e diretta da Gianluca Maria Tavarelli, la miniserie, che inizialmente doveva chiamarsi La Promessa, racconta la fine di un matrimonio, le liti di una separazione complicata.

Greta Scarano, Simone Liberati, Claudia Pandolfi sono i protagonisti della miniserie prodotta da Indigo Film e Rai Fiction. Trattandosi di una miniserie non è prevista una seconda stagione.

- Pubblicità -

Le Anticipazioni del 17 maggio

1×05 La promessa: dopo aver ripercorso l’intera storia di Anna e Enrico, all’assistente sociale non resta che concentrarsi sui giorni che hanno preceduto la loro rottura. Rosa viene a sapere della festa a sorpresa con cui soltanto tre mesi prima Enrico ha riconquistato Anna. L’assistente sociale capisce che i coniugi stavano cercando di salvare il loro matrimonio fino a pochi giorni prima dell’udienza di separazione. Qualcosa dev’essere successo, ma né il marito né la moglie hanno intenzione di parlarne. Starà a lei quindi scoprire il loro segreto…

1×06 La prova: l’assistente sociale conosce ormai la verità su Anna e Enrico e la scrive nella sua relazione per il giudice. Il risultato è che Pietro viene sottratto a entrambi i genitori e collocato prima in una casa famiglia e poi presso Andrea, un ingegnere informatico di successo che ottiene l’affidamento e dimostra di rappresentare una vita alternativa per Pietro, grazie alla sua famiglia modello. Anna e Enrico si sono fatti la guerra al punto che hanno perso entrambi. E adesso sono finiti nella stessa condizione: devono trovare un modo per riavere indietro loro figlio.

Chiamami ancora amore La trama

Chiamami Ancora Amore racconta la discesa agli inferi di una coppia che dopo anni di passione entra in crisi con un matrimonio che non funziona più. Due mondi diversi un tempo contemporanei che giorno dopo giorno, anno dopo anno, diventano sempre più distanti fino a diventare incompatibili.

Ma come può un grande amore trasformarsi in un sentimento che rasenta l’odio e il disprezzo? E come gestire tutta l’acredine sgorgata nel rapporto con i figli, spettatori inconsapevoli della disgregazione famigliare come degli affetti fondanti per la crescita di ognuno?

Anna ed Enrico si sono amati molto. Dopo undici anni di matrimonio e un figlio si separano. L’amore diventa odio. La separazione una guerra al punto che i servizi sociali devono intervenire per valutare la loro capacità genitoriale. Sarà un assistente sociale a indagare per capire il vero motivo dello scontro.

Il Cast

  • Greta Scarano: Anna Santi
  • Simone Liberati: Enrico Tagliaferri
  • Claudia Pandolfi: Rosa
  • Giorgio Colangeli: Aldo
  • Federico Ielapi: Pietro
  • Silvia Gallerano: Valeria
  • Elisabetta De Vito: Lorena
  • Alessandro Tedeschi: Andrea Nobili
  • Daniela Virgilio: Elena
  • Paola Sambo: dirigente servizi sociali
  • Alessandro Riceci: Bergoni
- Pubblicità -