Chiamatemi Tony King, la docu-serie sul trapper transgender in onda l’1 luglio su Real time

chiamatemi tony king scena
Credit: Francesco Pistilli, concessione Warner Bros. Discovery da Ufficio Stampa
- Pubblicità -

Chiamatemi Tony King, la docu-serie sul trapper transgender in onda da venerdì 1 luglio 2022 su Real Time

Siamo nel mese del Pride e Real Time ha deciso di trasmettere, venerdì 1 luglio 2022, la storia del trapper TOny King, un cantante transgender del Rione Sanità di Napoli, protagonista della docuserie Chiamatemi Tony King. L’appuntamento con tutti i tre episodi è per stasera alle 21:20 circa su Real Time.

Già disponibile su Discovery+ per chi è abbonato, la docu-serie Chiamatemi Tony King racconta i dubbi del trapper – alla nascita Naomi Nicolella – sulla propria identità di genere e l’avvento del suo percorso personale di transizione. La docu-serie è prodotta da Darallouche per Warner Bros. Discovery.

Chiamatemi Tony King, di che parla?

“La società ghettizza i più deboli, lasciandoli soli in balia del bullismo, reale e virtuale. Con i miei pezzi voglio dar voce alle migliaia di Naomi che si nascondono e soffrono”.

Sin da bambino il ventenne Tony King, uno dei nomi più interessanti della scena musicale partenopea, ha avuto difficoltà ad accettare la sua identità di genere. Il processo – personale e da parte della sua famiglia – è stato lungo e difficile, a causa dei tanti pregiudizi della nostra società. Ma oggi Tony è libero di essere chi vuole e di cantarlo a squarciagola.

Per Tony la musica è sempre stata la valvola di sfogo, lontano dai problemi del suo quartiere, dalle difficoltà ad accettarsi in un corpo che non sentiva suo e da una vita familiare complicata. Accanto alle sue canzoni, i suoi interessi principali sono Tik Tok, i tagli alla moda del barbiere Fabiano, gli aperitivi coi suoi fan al Lello Spritz e soprattutto Cloe, la ragazza che ama, la cui famiglia si oppone alla loro relazione. S’intitola “L’ammore è ammore”, il suo singolo/video trap, dedicato all’amore negato, quello delle coppie composte da ragazz* transgender.

Ad arricchire la storia del trapper il gruppo di amici con cui Tony passa le sue giornate, ragazzi liberi da pregiudizi e pieni di sogni e ambizioni, come SimonaSalvo (i suoi amici super fashion) e il suo omonimo Tony che, come il protagonista, vive in un corpo sbagliato.

Dove guardare in streaming Chiamatemi Tony King?

La docuserie è già disponibile in streaming su Discovery+ se siete abbonati. In alternativa sarà visibile gratis in diretta streaming venerdì 1 luglio 2022 alle 21:20 sempre su Discovery+ nella sezione delle dirette. Dopo la messa in onda il docu-film dovrebbe essere disponibile gratuitamente per un breve periodo, ma consigliamo di verificare su Discovery+.

Quando va in onda la replica?

Come spesso accade su Real Time, i suoi programmi vengono replicati durante la settimana anche in orari più comodi. Essendo una docu-serie è più complicato programmare delle repliche, infatti al momento non sono previste in palinsesto. L’unico modo per recuperarla è guardarla su Discovery+ come detto sopra.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.