Arriva l’estate (quasi) e tornano le 3 serie tv di Chicago su Italia 1. Il giovedì l’appuntamento è con Chicago Fire 10 (dall’episodio 10) e a seguire in seconda serata con Chicago Med 7, il venerdì invece andrà in onda Chicago PD (da giugno).
Chicago Fire è ambientato nella Caserma 51 del dipartimento dei vigili del fuoco di Chicago. Per la decima stagione si è tornati alla composizione classica delle stagioni, con 22 episodi, per la serie tv prodotta da Dick Wolf per Universal e in onda su NBC. La decima stagione è andata in onda fino a maggio 2022 negli USA, in Italia è disponibile su Sky e NOW che stanno trasmettendo la stagione 11. La serie è stata rinnovata per la stagione 12.
Chicago Fire 10 su Italia 1 le puntate di stasera
Giovedì 8 giugno
10×14 Un ufficiale grintoso: Hawkins ripara il riscaldamento dell’ambulanza 61 prima degli altri e Brett teme favoritismi. Severide aiuta Gallo a capire cosa fare del suo futuro. Kidd fa domanda per diventare tenente della 72.
10×15 Il pezzo Mancante. Kidd come primo incarico deve scegliere un nuovo pompiere, Severide indaga su un presunto incendio.
Giovedì 1 giugno
10×12 Dimostrazione di forza: Kidd e Boden grazie alla loro determinazione e all’aiuto della squadra riescono a smascherare Kilbourne e a far si che Pelham torni in servizio. Nel frattempo, dato che il gala dei Vigili del Fuoco quest’anno sarà solo per gli ufficiali, Brett, Ritter Gallo e Violet organizzano un’altra festa al Molly. Herrmann durante un corso all’accademia incontra un ragazzo che gli racconta di aver perso il fratello Vigile del Fuoco, sarà proprio questo racconto e il modo in cui ha colpito Herrmann che porterà equilibrio in casa tra i suoi figli.
10×13 Puzza di bruciato – Un’adolescente viene accusata di aver appiccato un incendio in casa sua, ma Severide non si lascia ingannare dall’evidenza e collabora con l’Ufficio Investigativo per scoprire la verità. Nel frattempo, Kylie si offre di collaborare con Stella nella gestione di Ragazze Contro Il Fuoco e Violet teme le conseguenze di una sua relazione con Hawkins.
Giovedì 25 maggio
10×10 Ritorno esplosivo: nella decima puntata assistiamo al ritorno di Kidd che però non è ancora convinta di voler fare domanda come tenente.
10×11 Tra due fuochi: il Tenente Pelham è accusato di aver provocato il ferimento di un vigile del fuoco, per cercare di chiarire la situazione intervengono Severide e Kidd. Intanto Violet riceve un premio da Hawkins, Herrmann convince il resto del gruppo a partecipare a un concorso radiofonico.
Il Cast
La decima stagione ha visto l’addio di Jesse Spencer che ha lasciato la serie ma che tornerà come guest star nella puntata finale di stagione. Andrea Newman è diventata co-showrunner accanto a Derek Haas.
- Taylor Kinney è il tenente Kelly Severide
- Kara Killmer è l’infermiera Sylvie Brett dell’ambulanza 61
- David Eigenberg è il tenetne Hermann
- Christian Stolte è il pompiere Mouch McHolland
- Anthony Ferraris è il pompiere Ferraris
- Joe Minoso è il pompiere Joe Cruz
- Miranda Rae Mayo è il tenente Stella Kidd
- Brett Dalton è il tenente Pelham
Dove guardare Chicago Fire in streaming
Tutte le stagioni delle serie Chicago sono già disponibili in streaming in abbonamento su NOW e on-demand su Sky (se abbonati). In alternativa gli episodi della decima stagione di Chicago Fire saranno visibili gratis in diretta streaming su Mediaset Infinity. Poi resteranno on-demand su Mediaset Infinity per un breve periodo (di solito 7 giorni), cliccando qui.