Tradizionale appuntamento estivo con la Chicago Night in chiaro su Italia 1 con le stagioni che stanno per terminare su Sky di Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med spalmate su 3 diversi giorni. Il venerdì è la serata di Chicago Fire.
Nella tredicesima stagione di Chicago Fire c’è un importante cambiamento con un nuovo capo che sostituirà Wallace Boden che ha accettato il posto di vice commissario. In caserma arriva il comandate Dom Pascal interpretato da Dermot Mulroney famoso per audacia e freddezza. Questa stagione torna al formato di 22 puntate, la serie è stata rinnovata.
Chicago Fire 13 le puntate dell’11 luglio
13×01 Il nuovo comandante: Alla Cinquantuno arriva il nuovo Comandante di Battaglione, Dom Pascal. Ha un irreprensibile stato di servizio ed è famoso per la sua audacia e freddezza. Pascal mette subito in chiaro di non essere Boden e di volere fare a a modo suo. La squadra lo accoglie con una certa diffidenza, soprattutto Kidd, che sente la mancanza di Boden. Nel frattempo, Violet cerca di appianare le cose con Carver, mentre Cruz è preoccupato per il rapporto ambiguo tra Severide e Damon.
13×02 Esperienze estreme: Durante un’emergenza, Damon ignora gli ordini di Kidd, per poi mentirle in proposito quando quest’ultima lo riprende. Severide scopre che il ragazzo mente, ma tiene all’oscuro Kidd per coprire il fratello. Cruz, preoccupato dal suo atteggiamento, lo mette in guardia. Nel frattempo, Herrmann è alla disperata ricerca di un profumo che sua moglie trova seducente, mentre Violet fatica a dimenticare a Carver.
13×03 Una serie di follie: Kidd decide di dire a Pascal quello che è successo con Damon e di chiedergli che venga rimosso dalla Cinquantuno. Ma Pascal sfrutta la situazione per mettere di nuovo in dubbio le doti di leadership di Kidd. Nel frattempo, Ritter ha un brutto incidente durante un incendio, mentre Severide indaga sulle dubbie cause di tale incidente.
Il cast
- Taylor Kinney è il tenente Kelly Severide
- Dermot Mulroney è il capo Domnick “Dom” Pascal
- David Eigenberg è il tenente Hermann dell’auto 51
- Joe Minoso è il pompiere Joe Cruz della terza squadra
- Christian Stolte è il pompiere Mouch McHolland del camion 81
- Miranda Rae Mayo è il tenente Stella Kidd del camion 81
- Daniel Kyri è Darren Ritter, dell’auto 51
- Hanako Greensmith è Violet Mikami
- Eamonn Walker è il vice capo Wallace Boden
- Anthony Ferraris è il pompiere Ferraris
- Joselyn Hudon è l’infermiera Lizzy Novak
- Michael Bradway è il pompiere Jack Damon
- KaDee Strickland è Monica Pascal la moglie del nuovo capo
Dove guardare Chicago Fire in streaming
Tutte le stagioni delle serie Chicago sono già disponibili in streaming in abbonamento su NOW e on-demand su Sky. In alternativa gli episodi della dodicesima stagione di Chicago Fire saranno visibili gratis in diretta streaming su Mediaset Infinity. Poi resteranno on-demand su Mediaset Infinity per un breve periodo (di solito 7 giorni), su Prime Video ci sono 11 stagioni.