Chicago P.D. e Chicago Fire: stasera il crossover tra le due serie su Italia 1

Chicago Fire

Chicago PD 5 e Chicago Fire 6, anticipazioni puntate in onda govedì 8 agosto su Italia 1. L’episodio crossover

A differenza delle settimane precedente stasera su Italia 1 non andrà in onda solo la quinta stagione di Chicago PD, ma andrà in onda insieme a un episodio di Chicago Fire. Il motivo è semplice, il sedicesimo episodio di Chicago PD 5 e il tredicesimo episodio di Chicago Fire 6 sono collegati tra loro e condividono la stessa trama, ecco cosa significa la parola “crossover”.

Quindi l’appuntamento è per stasera, giovedì 8 agosto, alle 21:15 circa su Italia 1. Con il crossover tra Chicago P.D e Chicago Fire. Dalla settimana successiva gli episodi torneranno alla programmazione originale.

L’ordine da seguire è il seguente:

Chicago PD 5×16 “Profili” 100° episodio

Mentre Trudy e’ in televisione a parlare del corpo di polizia di Chicago, esplode una bomba in redazione. Il vero obbiettivo della bomba sembra essere Sheri, una giornalista. La Chicago P.D chiederà quindi aiuto alla squadra dei pompieri della Caserma 51 (quella di Chicago Fire), per indagare su questi attentati contro la stampa.

Chicago Fire 6×13 “Nascondigli”

Lavorando per rintracciare un sospetto, Voight e Antonio si incontrano con il capo Boden che accetta, a malincuore, di lasciare che Dawson e Brett vadano sotto copertura.

Chicago Fire e Chicago PD 5 – la trama

La prima segue le vicende di alcuni pompieri e paramedici del Chicago Fire Department. In ogni puntata la squadra della caserma 51 verrà messa alla prova da casi sempre diversi, ma grazie all’esperienza del Comandante Boden e al gioco di squadra dei suoi due tenenti: Casey e Severide.

Chicago PD racconta le vicende del Dipartimento di Polizia di Chicago seguendo due team diversi: l’Uniformed Patrol Cops e l’Intelligent Unit. Alla guida dell’Intelligence c’è il Sergente Voight, un uomo duro ed esigente che non esita a infrangere la legge pur di ottenere giustizia. La vita quotidiana degli agenti di pattuglia è una sfida continua e l’unico raggio luminoso è il sogno di avanzare ed entrare a far parte dell’élite del team.

Come guardarla in streaming

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset, dopo la messa in onda su Italia 1, gli episodi saranno disponibili online per un breve periodo, nella pagina dedicata sul sito. Per guardare l’episodio di Chicago PD (il primo) dovete cliccare qui, per guardare il secondo episodio invece dovete cliccare qui.

Il promo dei nuovi episodi in onda stasera