Il mercoledì è il giorno assegnato da Italia 1 a Chicago Med nell’estate del 2025. Una suddivisione equilibrata delle serate con Chicago Fire che si è preso il venerdì e PD il lunedì. La stagione 10 inizia mercoledì 16 luglio (lo scorso anno era partita il 1° agosto), la stagione ha 22 episodi, tornando quindi al formato classico e pieno ed è andata in onda negli USA tra il 2024 e il 2025 (in Italia in prima tv su Sky).
Chicago Med, la trama delle puntate del 27 agosto
10×17 Il libro di Archer: Archer e Charles si occupano del caso di Milo, un ragazzino di 12 anni che si è da poco sottoposto a un trapianto di cuore e sembra soffrire di rigetto.
10×18 Insieme per l’ultima volta: Hannah accompagna la sorella Lizzy al reparto emergenze perchè lamenta un dolore all’addome, e scopre che il battito della bambina non c’è più
10×19 Le storie che ci raccontiamo: L’amicizia tra Maggie e Goodwin viene messa alla prova. Ripley e Archer curano uno skater investito da un veicolo di emergenza
20 agosto
10×14 La prova del fuoco: Hannah e Naomi si occupano del caso di Arianna, una ragazzina che mostra i segni di una grave infezione, ma non riescono a risalire alla sua causa.
10×15 Nell’abisso: Ripley soccorre una madre e una figlia rimaste intrappolate in un pozzo. La bambina ha solo un braccio rotto, ma la madre rischia l’amputazione della gamba
10×16 Il bambino perfetto: Lenox e Naomi si occupano di Josephine, una ragazza in coma da 22 anni che soffre di idrocefalo. Durante gli esami, si scopre che ha un tumore al cervello.
8 agosto
10×11 In trincea seconda parte del crossover con Chicago PD e Chicago Fire: A bordo del treno bloccato nel tunnel si verificano delle pericolose emergenze mediche: gestirle è compito di Kidd, che, nonostante sia un paramedico, riesce a effettuare ben due procedure chirurgiche sotto la guida di Archer. Intanto le equipe dei vigili del fuoco e della polizia di Chicago indagano per risalire all’identità degli aggressori del sergente Platt, nonché per identificare i responsabili del disastro. La dottoressa Lenox fa di tutto per salvare la vita alla poliziotta ferita, ma il cuore di Platt non riparte: sarà Ripley, con un’idea geniale quanto azzardata, a fare la differenza nella vita della donna e di suo marito. Frost e Charles assistono una ragazzina di nome Ellie, figlia della donna non identificata che si trova in ospedale con gravi ustioni.
Le puntate del 14 agosto
10×12 Sulla scia: Hannah effettua un cesareo d’emergenza su Vivian, una paziente che ha subito una caduta da un ponte. Il dottor Abrams chiede a una neuropsichiatra, Eleanor Hess, di visitare la signora Goodwin, che dopo l’aggressione, soffre di allucinazioni e difficoltà motorie. Ripley visita Abby, una ragazzina che sembra avere un semplice virus intestinale.
10×13 Guardati allo specchio: Maggie è preoccupata per Martin, un paziente affetto da demenza senile che sembra non ricevere le cure adeguate nella struttura in cui è ospitato. Hannah si occupa di Eva, una donna che scopre di avere una gravidanza ectopica, ma non vuole che il suo fidanzato lo sappia. Lenox e Naomi si scontrano sull’approccio da adottare per operare Victor, un paziente con problemi polmonari e cardiaci. Jackie ha l’udienza per la custodia della figlia e Charles si presenta in tribunale per testimoniare a suo favore. Ripley si trova a dover curare Adam, l’uomo con cui ha avuto uno scontro fisico la sera prima e che, per colpa sua, rischia di perdere un rene.
6 agosto
10×09 Nessun amore: Archer soccorre la signora Goodwin dopo l’aggressione e vorrebbe sottoporla a un intervento molto rischioso, ma Tara e Dennis non vogliono dargli il consenso.
10×10 Cuori spezzati: Ripley cerca di convincere Lenox a trattenere Sully in ospedale. Hannah rivede Lizzy, la sorella, che le chiede una falsa diagnosi per poter assumere alcuni farmaci.
30 luglio
10×07 La famiglia conta: Naomi si occupa di Ron, un paziente con un’ascia infilata nella schiena, ma viene rimproverata dalla Dottoressa Lenox per come gestisce la situazione
10×08 L’amore ci distruggerà: Ripley cerca di far scarcerare anticipatamente Sully, poiche’ gli restano pochi mesi di vita, ma il suo appello viene negato. Charles si occupa di Ariel, una paziente che sembra aver tentato il suicidio. La sua psichiatra e’ la dottoressa Reese, ex specializzanda di Charles, che ritiene si sia trattato solo di un attacco di panico e vuole farla dimettere immediatamente, ma Charles non e’ d’accordo.
23 luglio
10×04 Linee sfocate: Jackie torna in servizio dopo i pesanti problemi psicologici che l’hanno spinta a compiere atti di autolesionismo, ma Maggie teme che il suo equilibrio sia ancora fragile. Hannah è molto provata dalla tragica conclusione del caso di Elise, la paziente deceduta dopo il parto. La dottoressa Lenox ha deciso che ogni settimana ci sara’ un briefing dedicato al caso piu’ significativo della settimana precedente.
10×05 Cattive abitudini: E’ la notte di Halloween e in ospedale arrivano tanti pazienti. Nel frattempo la Goodwin rientra a casa ma sente dei rumori e capisce che si è introdotto qualcuno. In ospedale arriva Oliva, una ragazza incinta, con il figlio autistico Leo. Charles si occupa di Ted, un uomo, affetto da asma, che sembra avere un disturbo psichiatrico.
10×06 Non ti scordar di me: Archer e Lenox si scontrano sul drammatico caso di Jordan, un ragazzo precipitato da un costone roccioso durante una frana. Il giovane ha delle gravi fratture al cranio e la sua situazione è critica. Il dottor Charles aiuta Cody, un amico di Jordan rimasto a sua volta ferito nella frana, a superare un grave trauma del passato emerso in seguito all’incidente. Hannah e Maggie, durante la giornata inaugurale del loro ambulatorio mobile, aiutano Sylvie, un’adolescente, a mettere al mondo una bellissima bambina.
16 luglio
10×01 Annega o nuota: L’ospedale Jackson-Monroe sta per chiudere e il Chicago Med deve occuparsi dei pazienti in eccesso. Come se non bastasse, un traghetto ha un grave incidente e al Gaffney arrivano numerosi feriti. Visto l’emergenza la Goodwin assume anche il ruolo di infermiera. Loren si occupa del piccolo Ellis, che è stato salvato sulla nave dalla madre e che presenta una lacerazione alla gamba. Archer e Ripley si prendono cura di Gavin, il comandante della nave al quale viene asportata la milza. Al Med arriva la dottoressa Lenox, il nuovo primario delle emergenze insieme ad Archer.
10×02 Non parlare: Tra Lenox e Archer la tensione sale. Frost, il nuovo specializzando in Pediatria, si ritrova a gestire una situazione profondamente drammatica: quella di un adolescente terminale a causa di un cancro recidivante. Nella sua veste di rappresentante dei diritti del paziente, Frost si scontrerà con la disperazione dei genitori. Naomi cerca di seguire i consigli di Lenox, mostrandosi più sicura e determinata. Ripley viene convocato da una commissione interna per rispondere sul caso Wapniarski.
10×03 Fiducia tradita: Il reparto emergenze è sovraccarico e la Goodwin forza la mano con il Consiglio per ottenere gli aiuti necessari. Archer e Charles hanno a che fare con Art, settantaseienne affetto da stenosi aortica che rifiuta di sottoporsi a un intervento salvavita. Ripley va a trovare Sully in carcere. Loren scopre che Frost da ragazzino faceva l’attore. Hannah è alle prese con Elise, una donna alla trentanovesima settimana di gravidanza, che presenta una condizione di preeclampsia e vuole evitare a tutti i costi il parto cesareo.

Il Cast
Diverse le novità della decima stagione, entrano Darren Barnet (visto in Non ho mai…) nei panni del dottor John Frost, specializzando di pediatria, Sarah Ramos è la dottoressa Caitlin Lenox; torna come guest star Rachel DiPillo nei panni della dottoressa Reese.
Marlyne Barrett è la capo infermiera Maggie Lockwood
S.Epatha Merkerson è Sharon Goodwin
Oliver Platt è il dottor Daniel Charles
Steven Weber è il dottor Dean Archer
Jessy Schram è la dottoressa Hannah Asher
Luke Mithcell è il dottor Mitchell Ripley
Sarah Ramos è la dottoressa Caitlin Lenox
Darren Barnet è il dottor John Frost
Marc Grapey è Peter Kalmick (ricorrente)
Brennan Brown è il dottor Samuel Abrams (ricorrente)

Chicago Med 11 si fa?
Si, le tre serie tv di Chicago sono state rinnovate.
Dove guardare Chicago Med in streaming
Tutte le stagioni delle serie Chicago sono già disponibili in streaming in abbonamento su NOW e on-demand su Sky. In alternativa gli episodi della dodicesima stagione di Chicago Fire saranno visibili gratis in diretta streaming su Mediaset Infinity. Poi resteranno on-demand su Mediaset Infinity per un breve periodo (di solito 7 giorni), su Prime Video ci sono 11 stagioni.