Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Chicago PD 12 su Italia 1, le puntate del 25 agosto

Chicago PD 12 su Italia 1, le puntate del 25 agosto

Pubblicità

Il lunedì è il giorno assegnato da Italia 1 a Chicago PD nell’estate del 2025. Se Chicago Fire si è preso il venerdì e Med il mercoledì, la settimana inizierà quindi con i poliziotti di Chicago. La stagione 12 inizia lunedì 14 luglio (lo scorso anno era partita il 15), la stagione ha 22 episodi, tornando quindi al formato classico e pieno ed è andata in onda negli USA tra il 2024 e il 2025 (in Italia in prima tv su Sky).

Chicago PD la trama delle puntate del 25 agosto

12×14 Marie: La storia del Re del Rock’n Roll, raccontata dal suo manager il colonnello Parker, creatore del piu’ grande uomo di spettacolo del secolo ma anche cinico manipolatore.

- Pubblicità -

12×15 Per un bene superiore: Reid chiede a tutte le squadre di partecipare a un’iniziativa per la riduzione della violenza. Voight e i suoi uomini devono presidiare Lawndale.

12×16 Ciò che si vede e ciò che non si vede: Burgess deve consegnare un importante lavoro extra a Reid e va a lavorare i un diner perche’ a casa non riesce a concentrarsi.

8 agosto

12×11 In trincea, parte conclusiva del crossover con Fire e PD, su Italia 1 alle 23 circa: Ruzek rimane intrappolato sottoterra, all’interno di un tunnel della metropolitana insieme ai suoi passeggeri. La squadra dei Vigili del Fuoco tenta di aprire un varco all’interno del tunnel per recuperarli. Nel frattempo Voight e i suoi uomini indagano sui soggetti che hanno sparato a Platt e sottratto l’hard disk.

Le puntate del 12 agosto

12×12 Il buon pastore – Durante un arresto, Torres trova un quindicenne morto nel garage di un trafficante. Si tratta di Kai Anderson, un ragazzino che stava scontando una pena detentiva in un carcere minorile, il Maron. Lo stesso carcere in cui era stato Torres.

12×13 Il salvatore: Dopo la raccolta fondi organizzata da Kevin e Hype avviene una sparatoria nella quale muore un ragazzo di ventidue anni, Alonzo Freeze. Sembrerebbe un caso di violenza tra gang, ma la squadra scopre che il ragazzo non ha affiliazioni. Un video di sorveglianza, mostra un’auto in fuga.

4 agosto

12×09 Amici e familiari: Un uomo, Gregory, coinvolto in un incidente d’auto, riesce a dire a Cook che qualcuno ha rapito sua moglie e le sue due figlie.

12×10 Zoe: Ruzek effettua un controllo di sicurezza in un appartamento e trova i corpi di madre e figlia, e un’altra bambina da sola in camera sua, Zoe.

28 luglio

12×07 Rimorso: Uno spacciatore legato alla vecchia gang di Perez viene ucciso in strada. La nuova organizzazione criminale, i Los Arucos, stanno risolvendo le questioni in sospeso

12×08 Penitenza: Gloria capisce che Cook e’ della polizia e fa saltare lo scambio con Campos. Torres confessa alla squadra di aver avuto una relazione con lei.

21 luglio

12×04 E’ tornato: Una giovane donna viene prelevata da casa sua a notte fonda, stuprata e ritrovata legata e con indosso un passamontagna, fermato intorno al collo con del nastro adesivo. Hank riconosce immediatamente la somiglianza con alcuni casi analoghi, avvenuti nel 2009 e rimasti irrisolti.

12×05 Acqua e miele: Una ragazzina di 13 anni viene ritrovata morta nel fiume con il cranio fracassato. Cook vede nel bosco la figura di un’altra ragazzina. La squadra brancola nel buio.

12×06 Pedine: Burgess affronta gli esami per diventare detective e viene affiancata dalla detective Suarez. Le due donne intervengono in un caso di omicidio. Tre uomini stavano rubando una marmitta catalitica e il proprietario dell’auto ha sparato, ma uno dei ladri ha risposto al fuoco uccidendolo.

14 luglio

12×01 Responsabilità personale – All’interno di una casa di spaccio vengono rinvenuti i cadaveri di tre uomini. Rabbit, testimone oculare, si rifiuta di raccontare tutta la verità a Voight. Nel frattempo, la squadra e’ preoccupata del fatto che Voight, dopo aver sfiorato la morte in seguito al rapimento, non si dia tregua e continui a lavorare alacremente a tutti i casi, senza condividerli con le altre unità.

12×02 Sangue sulla divisa – Di ritorno da una scena del crimine, Ruzek e Martel si trovano coinvolti in quella che sembra una lite domestica. Martel viene raggiunta da un proiettile e resta a terra quasi esanime. Ruzek e un’agente di passaggio, entrano in casa dove trovano altri due corpi a terra, tra cui quello di Denise. Ruzek riesce a ferire l’aggressore che però riesce a scappare portando con sé un bambino di due anni. Si tratta di Roy Darrow, marito di Denise. E’ subito caccia all’uomo.

12×03 Segnale di spegnimento – Nel corso di un’aggressione all’interno di un negozio, tre ignoti criminali mascherati uccidono un gruppo di giovani dipendenti. L’unica a rimanere illesa è Diane, la manager del negozio che, sebbene voglia aiutare la Polizia a identificare gli aggressori, è in stato confusionale, a causa del trauma subito. La psicologa forense la aiuterà a fare chiarezza nei suoi ricordi.

Chicago PD 12

Il cast

Tracy Spiridakos ha lasciato Chicago PD alla fine dell’undicesima stagione. Novità di stagione è Toya Turner nei panni dell’agente Kiana Cook.

Jason Beghe è il sergente Henry “Hank” Voight
Marina Squerciati è Kim Burgess
LaRoyce Hawkins è l’agente Kevin Atwater
Patrick John Flueger è l’agente Ruzek
Benjamin Levy Aguilar è  l’agente Dante Torres
Amy Morton è Trudy Platt
Shawn Hatosy è Charlie Reid
Toya Turner è Kiana Cook

Chicago PD 13 si fa?

Si, le tre serie tv di Chicago sono state rinnovate.

Dove guardare Chicago PD in streaming

Tutte le stagioni delle serie Chicago sono già disponibili in streaming in abbonamento su NOW e on-demand su Sky. In alternativa gli episodi della dodicesima stagione di Chicago Fire saranno visibili gratis in diretta streaming su Mediaset Infinity. Poi resteranno on-demand su Mediaset Infinity per un breve periodo (di solito 7 giorni), su Prime Video ci sono 11 stagioni.

Pubblicità