Christian, tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv su Sky a Gennaio

Christian Guida Tv Venerdì 4 febbraio 2022
foto di Matteo Graia
- Pubblicità -

Christian la nuova serie tv Sky in concorso a Canneseries e a gennaio su Sky e NOW

Christian la nuova serie tv Sky prodotta con Lucky Red, presentata il 1 ottobre in competizione al Canneseries, festival dedicato alle serie tv nato 3 anni fa, arriva su Sky Atlantic e in streaming su NOW il 28 gennaio. Un supernatural crime drama in sei puntate e vedrà nel cast Edoardo Pesce nel ruolo del protagonista affiancato da Claudio Santamaria.

La serie tv è diretta da Stefano Lodovichi, anche produttore creativo, e Roberto Saku Cinardi, creata con Valerio Clilio ed Enrico Audenino da un’idea di Saku Cinardi. Le sceneggiature sono di Valerio Cilio, Enrico Audenino, Renato Sannio e Patrizia Dellea.

La sinossi ufficiale

Definito un supernatural crime drama a metà tra fede e soprannaturale, Christian racconta la storia di questo personaggio che sopravvive picchiando la gente per un piccolo boss della periferia di Roma, Lino una sorta di fratello adottivo perchè cresciuto con la stessa donna Italia che ora soffre di Alzheimer.

Un giorno a Christian iniziano a far male le mani, a sanguinare: sono le stimmate ma lui non si rende bene conto. Queste però gli impediscono di fare il suo lavoro “menare”, però si accorge che gli permettono di fare altro, come salvare le persone. Infatti salva la tossica Rachele che grazie a lui cambia vita.

I poteri di Christian suscitano l’attenzione di Matteo, un postulatore del Vaticano ossessionato dall’idea di trovare qualcuno che abbia poteri taumaturgici. A Lino però questo nuovo Christian non piace e non perchè non sappia fare il suo lavoro ma perchè questo suo potere rischia di destabilizzare il suo regno.

Il trailer

Christian

foto di Matteo Graia

Il cast di Christian

  • Edoardo Pesce è Christian
  • Silvia D’Amico è Rachele
  • Andrea Pennacchi è Tomei, il veterinario del quartiere che arrotonda curando e cucendo quelli che ne hanno bisogno e non possono andare in ospedale
  • Giordano De Piano è Lino
  • Antonio Bannò è Davide figlio di Lino e migliore amico di Christian
  • Gabril Montesi è Penna piccolo malvivente e amico di Christian e Davide
  • Lina Sastri è Italia
  • Claudio Santamaria è Matteo il postulatore del Vaticano.

I commenti

Una storia decisamente originale come Christian meritava un cast alla “sua altezza” ed è importante essere riusciti a comporlo. Edoardo Pesce e Claudio Santamaria, infatti, guidano una grande squadra di talenti italiani che daranno vita ad un progetto coraggioso che si muoverà tra il crime drama e il cinecomic supereroistico, con sfumature mistiche e soprannaturali. Attraverso Christian confermeremo la nostra ambizione di continuare ad esplorare nuovi generi con i nostri Originals, accogliendo la sfida di una modello narrativo nuovo ed aperto ad una contaminazione senza precedenti. Quindi diverso da tutto quello che lo ha preceduto.
Nicola Maccanico EVP di Sky

Siamo molto felici di produrre insieme a Sky questa sorprendente serie, che già in questa fase ha destato molto interesse all’estero. Regista e showrunner è Stefano Lodovichi, un regista di talento a cui siamo molto legati, insieme a Roberto Saku Cinardi da cui è nata l’idea originalissima. Grande cast artistico e tecnico. Questa è l’essenza di quello che rappresenta la Lucky Red applicato alla serialità.
Andrea Occhipinti CEO di Lucky Red

 

- Pubblicità -
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it