Ci Vediamo Al Bar – Sapori di Sicilia in Sfida su Food Netwoork una nuova gara tra locali

Ci Vediamo Al Bar – Sapori di Sicilia in Sfida con Giusi Battaglia e Paolo Briguglia da giovedì 27 ottobre alle 22:00

Ci Vediamo Al Bar – Sapori di Sicilia in Sfida è il nuovo programma di Food Network con Giusi Battaglia e Paolo Briguglia in onda il giovedì alle 22:00 dal 27 ottobre al canale 33. Una sfida tra bar siciliani, una terra piena di meraviglie, di gusto e…di bar. In Sicilia, infatti, i bar sono una cosa seria, anzi, serissima: qui nascono amori, alleanze, conoscenze e, soprattutto, si trascorre tanto tempo nel corso della giornata.

L’idea nasce da Nati Stanchi il film di Ficarra e Picone in cui i due protagonisti trascorrono ore, giornate intere al bar. E proprio i due comici siciliani saranno le voci della presigla del programma. Ma non solo il programma avrà come Voice Over l’attore Marcello Mordino lo stesso del film. Ci Vediamo al Bar è una gara all’ultimo assaggio tra bar tipici siciliani. Ad arricchire la sfida le musiche del compositore di Scordia Paolo Buonvino, che regalano al programma un leggero sapore cinematografico.

Come Funziona la gara di Ci Vediamo al Bar

In ogni puntata di Ci vediamo al bar – Sapori di Sicilia in Sfida i palermitani Giusi Battaglia e Paolo Briguglia (attore di film e fiction) partono per visitare i diversi bar dell’isola. In ogni puntata, visiteranno due locali a cui sono legati, famosi per una particolare specialità della rosticceria e pasticceria siciliana, che sarà oggetto della sfida. Tra una chiacchera e l’altra Giusi e Paolo assaggeranno la stessa specialità nelle versioni dei due locali. Inoltre Giusina farà un salto in cucina.

Ma l’ultima parola spetta alla gente incontrata per caso per strada che assaggerà i prodotti senza conoscerne la provenienza. Le puntate di Ci Vediamo al Bar sono 5 e le cinque specialità sono l’arancina, il cannolo, lo sfoglio delle Madonie, la pizzetta e il calzone. Le tappe del viaggio sono Palermo, Piana degli Albanesi, Petralia, Polizzi Generosa e Cefalù.

Gli appuntamenti in tv

Ci Vediamo Al Bar – Sapori di Sicilia in Sfida è in onda il giovedì alle 22:00 su Food Network canale 33 del digitale terrestre, 53 di TivùSat e 416 di Sky, il canale è in live streaming su discovery+ gratuitamente.

Ci vediamo al bar in streaming

Per vedere e rivedere tutte le puntate del programma basta andare su discovery+ dove saranno disponibili subito dopo la messa in onda del programma in modalità lineare.