Ciak in Cucina, il nuovo programma in onda da domenica 13 dicembre su Food Network

patrizio rispo a ciack in cucina

Ciak in Cucina, il nuovo programma in onda da domenica 13 dicembre alle 14:00 su Food Network. Patrizio Rispo ospite della prima puntata.

Domenica 13 dicembre su Food Network (canale 33 del digitale terrestre) debutta il nuovo programma di cucina “Ciak in Cucina“. Cinque attori italiani aprono le porte della loro cucina per raccontarsi ai fornelli e preparare delle ricette semplici e originali. L’appuntamento con Ciak in Cucina è alle 14:00 di ogni domenica e per 4 settimane, su Food Network (oggi andranno in onda due puntate).

Niente chef ai fornelli, nessun copione, solo attori alle prese con ricette e ingredienti, pronti a raccontare le loro passioni e mostrare le tradizioni culinarie della loro terra in un viaggio del gusto tra cinema e cucina. Ognuno di loro avrà un aiutante speciale al loro fianco, un familiare o un amico, che li accompagnerà tra le varie preparazioni.

Ciak in Cucina, Patrizio Rispo ospite della prima puntata di domenica 13 dicembre.

Prima tappa a Napoli a casa di Patrizio Rispo, tra i protagonisti della serie cult Un posto al sole, dove interpreta il ruolo di Raffaele, un personaggio esperto di cucina. Rispo proporrà gli “spaghetti del poverello”, un primo facile e alla portata di tutti, insieme a degli involtini di carne rivisitati.

Nella seconda puntata ci sarà Nunzia Schiano (Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, I bastardi di Pizzofalcone) che si cimenterà con due ricette legate alla sua terra: il timballo di riso e la pizza “io speriamo che me la cavo”.

Nella terza puntata si passa dalla Campania all’Umbria in compagnia del comico Dario Cassini (Zelig, Colorado, Don Matteo, I Predatori) che tra tradizione e sperimentazione ci farà conoscere la “pasta e fagioli della vecchia” e le sue costolette di maiale in salsa bbq.

Quarto appuntamento con Alessia Barela (Tutta colpa di Freud, Tutti pazzi per amore, La porta rossa) a Roma, che presenterà un piatto di riso chiamato “Fantasia di Venere” insieme a una quiche di zucchine.

Infine nell’ultima puntata vedremo Romina Pierdomenico (Colorado, La sai l’ultima?, Lockdown all’italiana) dalla sua casa in Abruzzo proporrà i suoi gnocchi fatti in casa e le pallotte cacio e ova.

Dove guardarlo in streaming?

Ciak in Cucina sarà visibile on-demand e gratuitamente su Dplay, dopo la messa in onda su Food Network. DPlay è visibile sul sito dplay.com – o da smartphone e tablet, grazie all’applicazione scaricabile da App Store o Google Play.