Dituttounpop > TV > Ciao Darwin 9 venerdì 16 febbraio: Tamarri vs Eleganti

Ciao Darwin 9 venerdì 16 febbraio: Tamarri vs Eleganti

Dopo 4 anni torna Ciao Darwin in prima serata su Canale 5. Paolo Bonolis insieme al fidato Luca Laurenti, ripropone l’iconico programma che ha fatto la storia di Mediaset iniziato nel 1998 con la prima edizione. Una sfida “antropologica” tra due categorie di persone per decretare l’uomo del futuro, il tutto con quella chiave ironica tipica di Paolo Bonolis capace di massacrare bonariamente le proprie vittime.

L’esilarante varietà, fin dalla sua prima stagione, ha voluto rappresentare, con dichiarata consapevolezza e assoluta ironia, l’aspetto più grottesco dell’umanità. Il sottotitolo della nona edizione è Giovanni 8.7 e riprende una celebre frase del Vangelo: «Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra». Colonna sonora del programma la storica sigla di “Ciao Darwin”, “Matti”, composta e cantata da Renato Zero e interpretata dal corpo di ballo.

Ciao Darwin la sfida della nona puntata

Dopo la vittoria degli amanti e la pausa per Sanremo, torna Ciao Darwin con una sfida tra Eleganti e Tamarri rappresentanti da Raffaello Tonon e Floriana Secondi.

Ottava puntata Ciao Darwin

La scorsa settimana hanno vinto le trattorie a Ciao Darwin mentre stasera si sfideranno cornuti e amanti. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Anna Pettinelli e Alex Belli.

Settima puntata

Dopo la vittoria delle milf, Ciao Darwin torna il 26 gennaio dopo la puntata saltata per la supercoppa italiana. Stasera la sfida è tra trattorie vs stellati. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Claudio Amendola e Andy Luotto. In studio torna madre natura.

Sesta puntata

L’ultima puntata del 2023 è stata vinta dal “divano”, il 2024 riparte dalla sfida tra Milf vs Teen. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Elenoire Casalegno e Lavinia Abate. In studio ci sarà un Padre Natura.

Quinta puntata

Ultima puntata di Ciao Darwin con la sfida tra Divano e Sport con a capitanare le squadre Sergio Friscia e Andrea Maestrelli. L’occulto ha vinto la precedente puntata.

quarta puntata

Nella quarta puntata di Ciao Darwin si sfidano Scienza e Occulto. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Alessandro Cecchi Paone e Giucas Casella. La scorsa puntata è stata vinta dai lavoratori.

Terza puntata

Lavoratori vs Influencer è la sfida della puntata di venerdì 8 dicembre di Ciao Darwin, a guida le due squadre Cristina Quaranta e Soleil Sorge. La scorsa puntata è stata vinta dai trapper.

seconda puntata

Nella seconda puntata di venerdì 1 dicembre si sfidano Trapper e Melodici capitanati rispettivamente da Grido e Sal Da Vinci. La scorsa puntata è stata vinta dai Demoni.

Prima puntata Ciao Darwin

Nella prima puntata del 24 novembre lo studio dell’umanità riparte in modo provocante con la sfida tra Angeli e Demoni. Elena Santarelli sarà la portavoce degli angeli, Malena dei Demoni.

La formula di Ciao Darwin

Il programma, nato dalla mente di Paolo Bonolis, continua, da dove si era interrotto, il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. Due categorie di persone antitetiche per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione, selezionate come sempre da SDL2005, si cimentano in sfide semiserie.  

Il manuale di “Ciao Darwin” prevede che si cerchi il carattere dominante attraverso una serie di prove mediante le quali i partecipanti devono dimostrare di possedere doti di coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, nonché seduzione e simpatia.

Queste alcune delle competizioni proposte per la selezione naturale della specie: “A spasso nel tempo”, che proietta magicamente i concorrenti in diverse epoche storiche o in particolari aree geografiche, la “prova di coraggio”, il “faccia a faccia”, ossia il momento del vero e proprio dibattito tra i due schieramenti, e il gioco finale con il quiz all’ultimo respiro dei “cilindroni”.

A decretare la squadra vincente, assegnando di volta in volta i punteggi, sarà la severissima giuria composta dalle 200 persone del pubblico presente in studio.

Madre natura

Quest’anno l’iconica Madre Natura si moltiplicherà: le splendide depositarie del meccanismo della casualità saranno quattro e si alterneranno nel corso delle puntate.