Dituttounpop > TV > Ciao Maschio su Rai 1 con Nunzia De Girolamo, gli ospiti del 25 maggio

Ciao Maschio su Rai 1 con Nunzia De Girolamo, gli ospiti del 25 maggio

Ciao Maschio è il programma di interviste della terza serata di Rai 1 in onda il sabato notte dopo mezzanotte, condotto da Nunzia De Girolamo. Ogni settimana la conduttrice (ex politica di Forza Italia) incontra tre uomini del mondo dello sport, dello spettacolo con cui chiacchierare di vari temi, il tutto in uno studio che ricorda un club per soli uomini. Il tutto a partire da un tema declinato da De Girolamo nel monologo introduttivo. Prima del dibattito a tre la conduttrice farà dei faccia a faccia con gli ospiti.

Tornano le Karma-B che diranno il loro provocatorio punto di vista sul tema. L’appuntamento è anche in streaming su RaiPlay. Il pubblico a casa sarà chiamato, utilizzando l’hashtag #ciaomaschio, a partecipare e dire la sua sui social, sia sul tema di puntata che sugli aneddoti e racconti appena ascoltati.

Ciao Maschio gli ospiti del 25 maggio

Ospiti della puntata Gianmarco Tognazzi, il cantautore Mario Biondi e il medico chirurgo Giovanni Angiolini, il tema è il rapporto tra sesso e amore. La domanda per gli ospiti è se per loro il sesso è un prerequisito dell’amore. I maschi vivono con meno tabù, rispetto alle donne, il rapporto con il sesso? E inoltre, assodato che in una relazione a lungo termine il desiderio sessuale può cambiare nel corso del tempo, questo può influire sul rapporto di coppia?

18 maggio

Gli ospiti della puntata saranno Francesco Facchinetti, l’attore Giuseppe Zeno, il chirurgo ed attore Giulio Berruti. Prendendo spunto da una frase di Massimo Recalcati, il tema dell’amore che dura o brucia verrà declinato con i tre ospiti, Nunzia De Girolamo chiederà ai suoi tre ospiti quando è stata l’ultima volta che si sono innamorati e quali sono i segni che fanno capire di essere veramente innamorati di qualcuno. Ed ancora, mantenere alta la passione e l’intimità anche in una relazione a lungo termine, è l’unico modo per mantenerla viva?

Gli ospiti dell’11 maggio

Nella puntata dopo l’Eurovision a Ciao Maschio ci sono Paolo Ruffini, Raz Degan e Jerry Calà. Partendo da una frase provocatoria del filosofo Umberto Galimberti, la conduttrice chiederà ai suoi ospiti se a volte si ha timore di mostrare la propria vulnerabilità per paura di mostrarsi deboli, o se hanno mai commesso una follia d’amore per riconquistare una donna e se si può rimanere amici dopo la fine di un grande amore. Inoltre, i maschi condividono i propri sentimenti con amici e conoscenti o preferiscono affrontare le situazioni da soli?

Gli ospiti del 4 maggio di Ciao Maschio

Enrico Montesano, il cantautore e regista Federico Zampaglione, fondatore dei Tiromancino, Max Mariola chef e conduttore, che sui social conta centinaia di migliaia di follower, sono gli ospiti della puntata del 4 maggio. La puntata avrà come filo conduttore il tema del confine tra essere ed apparire. Nunzia, partendo da una frase di Einstein farà confessare ai suoi ospiti se per avere successo hanno tradito un valore. Tutti indossano delle maschere, ma qualcuno dei tre maschi ne sarà rimasto vittima? E, inoltre, le relazioni sentimentali aiutano a togliere alcune maschere oppure costringono ad indossarne di nuove a seconda della storia che si vive?

Seconda puntata del 20 aprile

Al centro della puntata ci sarà il tema dell’amore e delle sue regole, da discutere con gli ospiti Walter Nudo, il giornalista Tommaso Cerno e l’attore Roberto Farnesi. Partendo dal canto V dell’inferno dantesco, Nunzia De Girolamo chiederà se l’amore segue delle regole precise o l‘unica regola è la libertà da ogni regola? Non mancherà il tema del tradimento: in qualche modo è necessario per la sopravvivenza di un rapporto d’amore? E perchè, proprio il tradimento, difficilmente conosce la parola perdono?