Cinema le notizie del 9 aprile: Lady Gaga nel film sull’omicidio di Maurizio Gucci? My spy su Amazon Prime Video

lady gaga

Notizie Cinema del 9 aprile 2020: Lady Gaga protagonista del film sull’omicidio di Maurizio Gucci?

MGM (Metro-Goldwyn-Mayer) ha ottenuto i diritti della pellicola di Ridley Scott sull’omicidio dell’icona della moda Maurizio Gucci, nipote di Guccio Gucci, la quale verrà distribuita dalla MGM il Giorno del Ringraziamento 2021 e chissà, potrebbe esserci Lady Gaga nel cast.

Secondo in ben informati Lady Gaga sarebbe in fase di trattativa per recitare nel progetto. Il film sarà prodotto da Ridley Scott e Giannina Scott tramite il loro casa di produzione della Scott Free Productions. La sceneggiatura è di Roberto Bentivegna e si basa sul libro di Sara Gay Forden “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed”.

Questa acquisizione arriva da un nuovo processo intrapreso dalla casa di distribuzione, iniziata con l’arrivo di Michael De Luca in qualità di presidente del gruppo cinematografico MGM. Pare che il nuovo chairman voglia concentrarsi maggiormente sullo sviluppo e sull’acquisto di proprietà originali poiché negli ultimi anni, MGM si è principalmente dedicata sul rifacimento dei titoli delle sue biblioteche come “Ben-Hur” e sulla realizzazione di altri sequel dei film di James Bond.

My Spy dai cinema allo streaming: Amazon Studios acquisisce i diritti

Amazon Studios ha acquistato i diritti da STX e MWM per la distribuzione in streaming esclusivo negli Stati Uniti e in alcuni mercati esteri dell’action comedy “My Spy“, con protagonista il wrestler Dave Bautista.

La pellicola sarebbe dovuta uscire nei cinema ma a causa dell’epidemia mondiale che sta colpendo il globo e l’industria del settore ha subito vari spostamenti, fino ad arrivare alla distribuzione diretta in streaming. Non è stata ancora fissata una data di distribuzione.

Altre notizie

  • La casa di produzione di Brad Pitt, la Plan B Entertainment, ha firmato un contratto in esclusiva con Warner Bros. Pictures per la distribuzione in esclusiva dei propri film.
  • La data di uscita di Dark Harvest, un film horror a tema Halloween diretto da David Slade e basato sull’omonimo romanzo di Norman Partridge, è stata fissata per 24 settembre 2021.
  • La casa di produzione Sentient Entertainment ha conquistato i diritti per il remake di The Others, horror culto del 2001 con protagonista Nicole Kidman.