Dituttounpop > Cinema > Cinemavisor un tentativo di Rotten Tomatoes italiano con recensioni di film e serie tv

Cinemavisor un tentativo di Rotten Tomatoes italiano con recensioni di film e serie tv

Cinemadvisor arriva il “Rotten Tomatoes” tutto italiano

Come scegliere il film o la serie tv da vedere? In un periodo in cui siamo invasi da titoli sulle diverse piattaforme non è mai facile trovare una guida “nel buio”, anche per questo abbiamo realizzato il pagellone delle serie tv con i nostri voti alle serie. Ma ovviamente sono dati parziali, limitati al nostro interesse e alle serie. Allora ecco arrivare l’aiuto di Cinemadvisor un’interessante novità tutta italiana, in fase di crescita.

- Pubblicità -

 Cinemadvisor.it (https://cinemadvisor.it/) si propone come versione italiana di Rotten Tomatoes, famoso aggregatore di recensioni e proprio come il modello cinematografico, prova a raggruppare le recensioni dei tanti siti di approfondimento cinematografico e televisivo. In pratica, in ogni scheda di film o serie si possono trovare raggruppate le recensioni uscite sui siti italiani di critica cinematografica, con relativo voto ed emoticon di un piccolo alieno (verde o arancione) con la faccia sorridente o arrabbiata a far intuire subito se il film / serie in questione è piaciuto oppure no.

Sono presenti le immancabili classifiche dei più visti, le ultimissime uscite in sala e in TV, i dati giornalieri degli incassi al box office ed è anche prevista la possibilità per gli utenti di lasciare le loro personali recensioni all’interno della scheda del film o serie TV. Questa operazione richiede una registrazione, che è gratuita e niente affatto invasiva. La navigazione è semplice e pratica, e ogni scheda è corredata dalle trama, dalle info tecniche su cast & crew e dai trailer.

- Pubblicità -

Sorpresi di non averne troppo sentito parlare in giro, abbiamo contattato direttamente Cinemadvisor per saperne di più, e ci è stato comunicato che quella che vediamo non è ancora la versione ‘definitiva’ e che seguiranno ulteriori aggiornamenti e imprevedibili novità! Insomma, un’iniziativa senz’altro interessante, che farà sicuramente la felicità degli appassionati in cerca di una guida.