Citadel, Matilda De Angelis protagonista del progetto internazionale di Prime Video dei Fratelli Russo

Sarà Matilda De Angelis la protagonista del capitolo italiano di Citadel, una serie tv di produzione globale prodotta da Prime Video e dalla AGBO dei fratelli Anthony e Joe Russo. Le riprese sono ufficialmente iniziate e nella serie che è ancora senza un titolo specifico locale, ci saranno anche Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Thekla Reuten, Julia Piaton, Filippo Nigro e Bernhard Schutz.

Il progetto è decisamente particolare, si tratta di una serie di spionaggio che avrà un suo corpo centrale, appunto Citadel, e diramazioni locali come quella italiana e una indiana che è in fase di produzione. Ma ci saranno anche serie satelliti locali in Messico e Spagna. La serie, di cui si sa ancora molto poco, dovrebbe avere anche elementi sci-fi. Il budget previsto è di 250 milioni di dollari.

La versione italiana è diretta da Arnaldo Catinari e scritta da Alessandro Fabbri che è anche head writer, con lui Ilaria Bernardini, Laura Colella, Gianluca Bernardini, e Giordana Mari. Gina Gardini è showrunner e produttrice con Cattleya e Riccardo Tozzi. James Farrell, VP International, Amazon Studios ha aggiunto “siamo orgogliosi di dare il benvenuto in Prime Video a Matilda De Angelis e a tutto il cast di questo straordinario progetto. Lavorare con questi talenti e AGBO dei fratelli Russo è davvero entusiasmante”.

Protagonisti di Citadel sono Priyanka Chopra Jones, Richard Madden e Stanley Tucci. Al momento si sa davvero molto poco Richard Madden ha parlato di più personaggi e storyline che si intrecciano e che il suo personaggio avrà un’amnesia dimenticando gli ultimi 8 anni. Dovrebbe esserci al centro anche una faida tra agenzia segrete di spionaggio rivali.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it