Dituttounpop > TV > Citofonare Rai 2, il programma con Paola Perego e Simona Ventura, gli ospiti del 14 aprile

Citofonare Rai 2, il programma con Paola Perego e Simona Ventura, gli ospiti del 14 aprile

Citofonare Rai 2 è il programma condotto da Paola Perego e Simona Ventura in onda ogni domenica su Rai 2, ovviamente, dalle 10:30 e fino alle 13 guadagnando quindi mezz’ora in più. Le due conduttrici dal 21 ottobre scenderanno in pista a Ballando con le stelle dandosi battaglia ogni sabato prima di tornare a condurre la domenica in coppia. Chi andrà più avanti? Dopo due edizione, il programma è stato confermato anche per la stagione 2023/24 grazie ad ascolti stabili e al connubio di divertimento e interviste adatto per la mattina della domenica.

Confermata la band L’Isola delle Rose, che intrattengono durante il programma e spingono Paola Perego e Simona Ventura a provare a cantare. La musica è la vera protagonista di un nuovo gioco telefonico dal titolo i Rompiscatole. Ospiti fissi del programma sono Valeria Graci con la rubrica Vale tutto tra news e gossip, Simon and the Stars che chiude la puntata con l’oroscopo, Antonella Elia inviata sul territorio. Novità della terza edizione è Gene Gnocchi che sarà una presenza fissa in studio e accompagnerà Paola e Simona per tutta la puntata con il suo “Ufficio Digene”. Un’altra new entry nel programma sarà l’attore caratterista napoletano Lucio Ciotola pronto a stupire il pubblico con le sue incursioni.

Citofonare Rai 2 le anticipazioni di domenica 14 aprile

Ospiti della puntata sono i Jalisse il duo musicale che ha conquistato il Festival di Sanremo nel 1997 con la canzone “Fiumi di parole”, si racconta, con una delle figlie, in una chiave del tutto inedita. Spazio poi ai protagonisti del Bagaglino, programma di satira e varietà che ha fatto la storia della televisione italiana. In studio, Valeria Marini, Gabriella Labate e Martufello ripercorreranno i momenti più divertenti della loro carriera e si cimenteranno in sketch inediti. Domenico Marocchi sarà in compagnia del “papà” del Bagaglino, il mitico Pierfrancesco Pingitore. Antonella Elia si collegherà in diretta da Ladispoli, immersa nella pittoresca cornice di una sagra.

La puntata precedente

Nella puntata di Pasqua ci saranno Iva Zanicchi e Lino Banfi, il comico e attore amato dal pubblico di tutte le età si racconterà in una lunga intervista tra carriera e vita privata. Con lui ci sarà anche sua figlia Rosanna Banfi, apprezzata attrice.
Non mancheranno, inoltre, collegamenti in diretta: Domenico Marocchi sarà a Ligonchio, città di Iva Zanicchi, in compagnia dei compaesani della cantante, che potrà commentare con loro i prodotti tipici della zona.
Antonella Elia, invece, sarà in Sicilia con Pietro Delle Piane per parlare della Pasqua e delle uova tipiche di Aragona, fatte con pistacchio. Un viaggio alla scoperta delle tradizioni e dei sapori della Sicilia, in compagnia di due personaggi ironici e divertenti.

In streaming

Il programma della domenica mattina è anche in live streaming su  RaiPlay nella pagina della diretta di Rai 2 oltre che on demand.