Città Segrete con Corrado Augias su Rai 3 sabato 3 Aprile a Palermo

città segrete
- Pubblicità -

Città Segrete con Corrado Augias su Rai 3 la città della puntata del 3 aprile è Palermo

Torna su Rai 3 Città Segrete il viaggio nei meandri delle città con Corrado Augias narratore ed esploratore dei segreti urbani. La prima puntata sabato 3 aprile alle 21:45 è dedicata a Palermo

Un totale di cinque serate evento, cinque città con una galleria di volti, luoghi indimenticabili e misteriosi. Augias ci conduce alla scoperta delle piazze, i monumenti, le opere d’arte, i palazzi, di 5 città italiane in questo nuovo ciclo: Milano (20 marzo), Palermo, Firenze, Napoli e la Roma cristiana, più una puntata speciale su Venezia il 5 aprile. All’incrocio tra luoghi celebri, capolavori nascosti e storie capaci di stupire e affascinare, in bilico tra mistero e modernità. Il programma è in streaming su RaiPlay dove si trovano le precedenti puntate.

- Pubblicità -

Città Segrete Palermo il 3 aprile

La puntata di Città segrete del 3 aprile ci porta a Palermo, città speciale, enigmatica, crocevia del Mediterraneo, crogiolo di civiltà, culture ed etnie. Palermo la meticcia, dove i campanili convivono con decorazioni orientali e cupole islamiche. Nata fenicia, poi greco-bizantina, prima che nell’anno 831 i saraceni ne facessero una della loro capitali: “Al Aziz”, la splendida, ricca di 300 moschee.

La narrazione di Corrado Augias porterà lo spettatore attraverso la storia di Palermo dall’epoca di Federico II, fino ai giorni nostri con l’omicidio di Pino Puglisi. In una lettura dei luoghi e delle vicende che è certamente storica, artistica, ma anche politica, per ricostruire il senso più profondo che alcuni monumenti e storie hanno avuto per il nostro vivere civile. Il tutto non solo entrando nei luoghi e nelle vie ma anche con uno studio virtuale una terrazza su Palermo tra oggetti in 3D e mappe virtuali per vivere a pieno l’esperienza.

Le 6 tappe

  • Milano (20 marzo)
  • la Roma cristiana (27 marzo)
  • Palermo, (3 aprile)
  • Venezia (5 aprile)
  • Firenze,
  • Napoli
- Pubblicità -