City on A Hill su Sky e NOW la seconda stagione da oggi lunedì 5 luglio

city on a hill rinnovi guida tv martedì 3 settembre City on a Hill
- Pubblicità -

City on A Hill la seconda stagione dal 5 luglio su Sky Atlantic e NOW in streaming

Torna su Sky Atlantic e in streaming su NOW City on a Hill il crime drama di Charlie MacLean nato da un’idea di Ben Affleck qui anche produttore, per raccontare gli anni ’90 di Boston una città preda di bande criminali e polizia corrotta in cui sopravvivere era una battaglia quotidiana.

Rallentata dal Covid la seconda stagione arriva a due anni di distanza dalla prima ed è stata rilasciata da Showtime a marzo 2021, è già stata rinnovata per una terza stagione.

- Pubblicità -

City on a Hill la trama della seconda stagione

La seconda stagione di City on a Hill riparte dalle conseguenze della prima stagione che ha sconvolto gli equilibri di Boston tra e ci porta nel 1993. Dopo la condanna di Frankie Ryan e dopo la liberazione di suo fratello Jimmy, comunque colpevole di omicidio per l’assistente procuratore distrettuale Decourcy Ward le cose si fanno ancora più complicate. Il caos della gestione della prima stagione ha portato a una sua retrocessione e per continuare a indagare dovrà sgomitare e faticare, mentre la moglie è ormai lanciatissima e pensa anche a una candidatura in città.

Il veterano dell’FBI Jackie Rohr deve fare i conti con una situazione in evoluzione nella gestione della giustizia cittadina i suoi metodi sono sempre meno amati e per proteggersi dovrà cercare di fermare un’indagine guidata da Ward. La sfida tra i due è sempre più accesa, mentre in un quartiere popolare a prevalenza afro-americana si fa strada la storia di altri due fratelli persi in un mondo criminale che non lascia scampo mentre un’orgogliosa donna tenta di fare il possibile per la sua gente.

City on A Hill torna con quello stile brutto, sporco, cattivo e spietato che ne ha fatto le fortune della prima stagione. Il bianco e nero non esiste tutti vivono in un unico grigio, carico di sfumature in cui giusto e sbagliato si fondono. La differenza la fanno le persone e il loro modo di ricercare non tanto la verità e la giustizia quanto la capacità di sopravvivere.

Il cast

  • Kevin Bacon è John “Jackie” Rohr
  • Aldis Hodge è DeCourcy Ward
  • Jonathan Tucker è Francis “Frankie” Ryan
  • Mark O’Brien è James “Jimmy” Ryan
  • Lauren E. Banks è Siobhan Quay
  • Amanda Clayton è Cathy Ryan
  • Jere Shea è Henry “Hank” Signa
  • Kevin Chapman è Dickie Minogue
  • Jill Hennessy è Jennifer “Jenny” Rohr
- Pubblicità -