Clarice torna su Rai 2, la prima puntata stasera sabato 4 settembre

CBS clarice
- Pubblicità -

Clarice su Rai 2 da sabato 4 settembre torna in seconda serata dopo il flop

Torna questa sera sabato 4 settembre in seconda serata su Rai 2 alle 22:45 dopo il thriller di prima serata, Clarice Debutta serie tv prodotta da MGM e CBS Studios, sviluppata da Alex Kurtzman, una sorta di sequel de Il Silenzio degli Innocenti da cui arriva il personaggio della protagonista Clarice Starling. Dopo il flop italiano e quello americano, Rai 2 prova a trasmettere tutti gli episodi della prima stagione usando lo spazio della seconda serata del sabato.

Se Hannibal si era fermata prima di introdurre il personaggio dell’agente FBI, Clarice all’opposto non nominerà mai Hannibal Lecter per limiti legati ai diritti del personaggio, si farà riferimenti agli eventi ma senza nominare il personaggio. Le puntate anche in streaming su Rai Play. Dopo le prime puntate già trasmesse, naturalmente andranno in onda quelle inedite.

- Pubblicità -

Clarice – La trama della serie tv

Scopriamo insieme di che parla Clarice, la serie tv sequel che riprende il personaggio di Clarice Starling de Il Silenzio degli innocenti. La serie è ambientata nel 1993 un anno dopo gli eventi del libro e del film. Clarice è una donna brillante ma allo stesso tempo vulnerabile, con un’ infanzia complicata che negli anni l’ha rafforzata ulteriormente, un passato da cui sta cercando di scappare, ma che continua a perseguitarla. Limiti che sono anche la sua forza capace di darle istinto e imprevedibilità. Si ritroverà a indagare su diversi omicidi mentre cerca se stessa.

Gli episodi di sabato 4 settembre

1×01 – Il silenzio è finito: è passato un anno dall’uccisione di “Buffalo Bill” e l’agente dell’FBI Clarice Starling deve essere valutata da un analista che ha il compito di stabilire se dopo i fatti traumatici di cui è stata protagonista può essere riammessa al lavoro sul campo. Ruth Martin, la madre di Catherine, la ragazza scampata alla morte grazie a Clarice, è diventata Procuratore Generale degli Stati Uniti e convoca Clarice a Washington per inserirla in una task-force contro i crimini violenti – VICAP – guidata dall’agente Krendler.

Il Cast

  • Rebecca Breeds è Clarice Starling,
  • Michael Cudlitz è Paul Krendler,
  • Lucca de Oliveira è Tomas Esquivel,
  • Kal Penn è Shaan Tripathi,
  • Nick Sandow è l’agente Clarke,
  • Devyn Tyler è Ardelia Mapp
  • Marnee Carpenter sarà Catherine Martin, una donna che è stata salvata Clarice durante la ricerca di un serial killer.
  • Jayne Atkinson sarà Ruth Martin, il nuovo procuratore generale, e madre di Catherine.
  • Shawn Doyle sarà il terapista di Clarice, che si occupa di lei a Quantico.
  • Tim Guinee invece sarà il leader un di una milizia di secessionisti.

Ci sarà una seconda stagione?

La serie è stata un flop su CBS quanto su Rai 2 in Italia. In patria ha ottenuto meno di 3 milioni di spettatori, ma non è stata ancora ufficialmente cancellata. Da mesi balla la possibilità di un suo passaggio sulla piattaforma del gruppo ViacomCBS Paramount+ ma non essendo una serie di proprietà di CBS Studios ma prodotta da MGM, le trattative non sono semplici. A oggi le possibilità appaiono però remote.

- Pubblicità -