Clarice su Rai 2 sabato 18 settembre un episodio in seconda serata

Clarice
Prima immagine di Rebecca Breeds nei panni di Clarice
- Pubblicità -

Clarice su Rai 2 in seconda serata la prima stagione, le anticipazioni di sabato 18 settembre

Torna questa sera sabato 18 settembre Clarice in seconda serata su Rai 2 alle 22:50 (dopo la semifinale di pallavolo maschile Italia – Serbia) la serie tv prodotta da MGM e CBS Studios, sviluppata da Alex Kurtzman, una sorta di sequel de Il Silenzio degli Innocenti da cui arriva il personaggio della protagonista Clarice Starling. La serie è stata un flop negli USA e in Italia.

Le puntate anche in streaming su Rai Play. Attualmente Rai 2 sta riproponendo le prime puntate già trasmesse, successivamente andranno in onda quelle inedite.

- Pubblicità -

L’episodio stasera sabato 18 settembre

1×03 L’uomo nero: Il ViCAP è alle prese con l’interrogatorio di Karl Wellig mentre Ruth Martin, sotto pressione per un disegno di legge contro la criminalità in esame al Congresso, esercita forti pressioni.

Clarice – La trama della serie tv

Scopriamo insieme di che parla Clarice, la serie tv sequel che riprende il personaggio di Clarice Starling de Il Silenzio degli innocenti. La serie è ambientata nel 1993 un anno dopo gli eventi del libro e del film. Clarice è una donna brillante ma allo stesso tempo vulnerabile, con un’ infanzia complicata che negli anni l’ha rafforzata ulteriormente, un passato da cui sta cercando di scappare, ma che continua a perseguitarla. Limiti che sono anche la sua forza capace di darle istinto e imprevedibilità. Si ritroverà a indagare su diversi omicidi mentre cerca se stessa.

Il Cast

  • Rebecca Breeds è Clarice Starling,
  • Michael Cudlitz è Paul Krendler,
  • Lucca de Oliveira è Tomas Esquivel,
  • Kal Penn è Shaan Tripathi,
  • Nick Sandow è l’agente Clarke,
  • Devyn Tyler è Ardelia Mapp
  • Marnee Carpenter sarà Catherine Martin, una donna che è stata salvata Clarice durante la ricerca di un serial killer.
  • Jayne Atkinson sarà Ruth Martin, il nuovo procuratore generale, e madre di Catherine.
  • Shawn Doyle sarà il terapista di Clarice, che si occupa di lei a Quantico.
  • Tim Guinee invece sarà il leader un di una milizia di secessionisti.

Ci sarà una seconda stagione?

La serie è stata un flop su CBS quanto su Rai 2 in Italia. In patria ha ottenuto meno di 3 milioni di spettatori, ma non è stata ancora ufficialmente cancellata. Da mesi balla la possibilità di un suo passaggio sulla piattaforma del gruppo ViacomCBS Paramount+ ma non essendo una serie di proprietà di CBS Studios ma prodotta da MGM, le trattative non sono semplici. A oggi le possibilità appaiono però remote.

- Pubblicità -