Claudia Gerini protagonista di Amore e altri rimedi su FoxLife

Claudia Gerini su FoxLife con il programma Amore e Altri Rimedi

Claudia Gerini torna su FoxLife dopo la partecipazione a Dance Dance Dance. Dal prossimo 11 marzo sarà la protagonista di Amore e Altri Rimedi, una produzione originale di Fox Networks Group Italy, che mette al centro le coppie in crisi e i loro problemi, in onda subito dopo Grey’s Anatomy.

Adattamento del format internazionale Seven Year Switch, andato in onda negli USA, Australia, Spagna e Regno Unito, Amore e Altri Rimedi è prodotto da Nonpanic e aiuterà alcune coppie ad affrontare momenti complicati della loro relazione. Grazie al contributo di due psicoterapeuti (Gianluca Franciosi e Laura Duranti), Amore e altri rimedi offre aiuto e sostegno reale alle coppie che vivono un momento di crisi.

Guidati da Claudia Gerini seguiremo il percorso che le coppie faranno per analizzare la loro relazione nella speranza di risolvere i loro problemi. Le coppie dovranno mettersi alla prova in un esperimento che porterà alla luce dubbi, paure e cose che non hanno mai avuto il coraggio di confessarsi. Per decidere se dare un’altra chance alla relazione o dirsi addio. Amore e altri rimedi è un docu-reality che affronta la tematica della crisi di coppia in maniera realistica e delicata, partendo da una domanda: cosa accadrebbe se 2 partner in crisi decidessero di separarsi per vivere un periodo di tempo insieme a un perfetto sconosciuto, parte di un’altra coppia che vive la stessa situazione?

Anche la più bella tra le storie d’amore, infatti, può attraversare momenti difficili. Non è facile condividere la quotidianità con un’altra persona, riuscendo a mantenere la relazione viva, e superare le continue sfide alla quale la sottopone il trascorrere del tempo. E, a volte, quando l’impegno personale non basta e quando la passione sembra essersi affievolita, c’è il bisogno di chiedere un aiuto esterno, magari il consiglio di un esperto.

Gli innamorati in crisi si separeranno. Formate le nuove coppie, si trasferiranno in due confortevoli case, nelle quali verranno costantemente seguite dalle telecamere del programma. La nuova persona che si troveranno accanto diventerà quindi un complice, una spalla sulla quale sfogare la propria emotività, o verso la quale indirizzare la propria frustrazione e conflittualità, attraverso il confronto. Durante la convivenza, vivranno in totale assenza di contatti diretti con i rispettivi partner originali e prenderanno parte a esercizi e attività terapeutiche di coppia, proposte dagli esperti, che li porteranno a vivere esperienze mirate, costruttive e dinamiche. Al termine di questo percorso, le coppie originarie si ricongiungeranno, in presenza dei terapisti, confrontandosi sulla base dell’esperimento appena vissuto e dovranno quindi prendere la loro decisione finale: dare un’altra chance alla relazione o dirsi addio.

Guidati da Claudia Gerini seguiremo il percorso che le coppie faranno mettendosi alla prova in questa nuova esperienza, vivendo lontani dalla propria metà e condividendo con un’altra persona gli spazi e la vita quotidiana. In ogni puntata saranno portati alla luce dubbi, paure e cose che non hanno mai avuto il coraggio di confessarsi. Claudia, in una posizione di osservatrice privilegiata, offrirà un punto di vista sulle tematiche affrontate in ogni puntata, guidando lo spettatore in questo viaggio tra l’amore e i suoi possibili rimedi.

“È un piacere lavorare di nuovo con Claudia Gerini. Ci eravamo incrociati nella prima edizione di Dance Dance Dance e lì avevamo potuto apprezzare la sua passione e il suo talento, uniti ad una professionalità impeccabile”, dichiara Alessandro Saba, Vicepresident Responsabile dei Canali Entertainment, dell’area Research e delle Produzioni di Fox Networks Group Italy. “Il suo curriculum cinematografico parla da sé. Vogliamo ringraziarla per aver colto la sfida di Amore e altri Rimedi e avere scommesso insieme a noi su un format sperimentale che tratta un argomento delicato come la crisi di coppia. Ancora una volta Fox si pone l’obiettivo di innovare, investendo su idee e linguaggi non ancora esplorati, nel tentativo di raccontare lo spirito del nostro tempo”.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui