Cobra Kai 5, la quinta stagione da settembre su Netflix. Trama, cast e trailer

Cobra Kai 5 poster
Credit: Netflix Italia
- Pubblicità -

Cobra Kai 5, quando esce la quinta stagione su Netflix? C’è una data d’uscita ufficiale. Trama, cast e trailer.

Quando la quarta stagione di Cobra Kai è stara rilasciata su Netflix a dicembre nella prima settimana è stata vista 120 milioni di ore, non abbiamo dati oltre quello, ma nella top ten globale la serie è assente, ma sarà giusto sotto visto che è tra i titoli più popolari della piattaforma. Sono passati circa 5 mesi e Netflix ha annunciato che la quinta stagione di Cobra Kai debutterà in tutto il mondo il 9 settembre 2022.

L’annuncio arriva con un primo teaser della quinta stagione che non sarà l’ultima, e a meno di sorprese Cobra Kai continuerà ancora a lungo. Ricordiamo che Cobra Kai è nata su Youtube Premium, per poi spostarsi su Netflix quando Google ha deciso di uscire dalle produzioni seriali, in favore di produzioni un-scripted.

Cobra Kai, stagione 5 la trama

La serie ripartirà esattamente da dove ci ha lasciati con il finale della quarta stagione. Quando Tory Nichols diventa la campionessa del torneo All Valley guadagnando dei punti importantissimi per il dojo Cobra Kai. Il problema è che Nichols non ha vinto veramente e lo scopre solo negli ultimi secondi del finale quando sente Terry Silver ammettere di aver manomesso i risultati.

Nei primi momenti della stagione Tory non rivelerà questo segreto, anche perchè il Cobra Kai adesso sta diventando molto popolare e sta ottenendo un’attenzione inaspettata, mettendo in difficoltà il Miyagi-Do Karate e l’Eagle Fang. Silver intanto torna in una posizione di potere al dojo, e questo causerà degli attriti. In seguito alla partnership tra Daniel LaRusso e il suo nemico Johnny Lawrence, nella quinta stagione vedremo anche il ritorno di Chozen.

Il trailer in inglese sottotitolato in italiano

Cobra Kai è stata rinnovata?

Al momento l’ordine ufficiale di Netflix per Cobra Kai si ferma alla quinta stagione. Sicuramente avremo notizie circa un mese dopo il rilascio della serie a settembre 2022. Ma a farci stare tranquilli è il co-creatore della serie Hayden Schlossberg, che a Deadline a marzo 2022 ha rivelato l’esistenza di piani per nuove stagioni. “Abbiamo già pensato a una conclusione… Ma quante stagioni mancano per arrivarci non lo sappiamo. Ci divertiamo davvero tanto a realizzarla [la serie].” Poi ha aggiunto che nel caso in cui inizieranno a notare una certa stanchezza: “ci fermeremo prima; ma abbiamo qualche altra stagione già programmata.

Quando in Italia e dove in streaming? Data uscita.

Come sapete Cobra Kai è in streaming su Netflix da qualche anno ormai, da quando è stata acquistata da Youtube Premium. La quinta stagione uscirà il 9 settembre 2022 in tutti i paesi in cui Netflix è presente.

Il cast

  • Ralph Macchio è Daniel LaRusso
  • William Zabka è Johnny Lawrence
  • Courtney Henggeler è Amanda LaRusso
  • Xolo Maridueña è Miguel Diaz
  • Tanner Buchanan è Robby Keene
  • Mary Mouser è Samantha LaRusso
  • Jacob Bertrand è Eli “Hawk” Moskowitz
  • Gianni DeCenzo è Demetri Alexopoulos
  • Martin Kove è John Kreese
  • Peyton List è Tory Nichols
  • Vanessa Rubio è Carmen Diaz
  • Thomas Ian Griffith è Terry Silver
- Pubblicità -