Netflix rinnova Cobra Kai per una quarta stagione e annuncia la terza a gennaio 2021

cobra kai

Cobra Kai Netflix annuncia la terza stagione e rinnova il sequel di Karate Kid per una quarta

Metti il rinnovo, annuncia l’esordio. Al di là della (pessima) battuta omaggio allo storico Karate Kid, Netflix ha annunciato quanto prevedibile fin dall’acquisto di Cobra Kai: il rinnovo per una quarta stagione. Ma non solo, la terza stagione già pronta, sarà distribuita il prossimo 8 gennaio 2021 sulla piattaforma in tutto il mondo, dando così il tempo a chi ancora non l’ha vista, a chi c’ ha magari pensato ma ancora non l’ha fatto, di recuperarla.

L’annuncio della terza stagione è stato dato da un video su You Tube

…accompagnato anche da un meme social per annunciare la quarta stagione.

Colpisci per primo, colpisci forte, Cobra Kai sta per tornare: la stagione 3 arriva a gennaio e la stagione 4 prossimamente.

Publiée par Netflix sur Vendredi 2 octobre 2020

Inevitabile visto il successo di una serie su cui You Tube non ha puntato fino in fondo. Cobra Kai è finito infatti schiacciato tra i dubbi e le perplessità di Google che non sapeva bene se e quanto muoversi nel mondo dello streaming (e forse ora ha capito che è meglio diventare un mezzo per altri che produrre in proprio, come lascia intendere il nuovo Google Tv che andrà a sostituire il Chromecast). La serie tv prodotta da Sony Pictures Tv era infatti il fiore all’occhiello della programmazione originale del fu You Tube Red (nome da porn0) diventato poi You Tube Premium.

Anche sulla piattaforma di video-streaming la serie era stata un successo, al netto dei limiti della distribuzione internazionale tra sottotitoli e doppiaggio arrivati a fasi alterne. Dopo il rinnovo per una seconda stagione era arrivato anche l’ordine per la terza che di fatto è pronta da tempo ma mai distribuita. Così visti i tentennamenti di You Tube ormai decisa a tornare sui suoi passi, Sony ha iniziato a offrire in giro la serie. Ed essendo un talento pronto a esplodere, Netflix ne ha compreso le potenzialità globali acquistando le due stagioni con la clausola di realizzarne una quarta.

Un acquisto che è stato ripagato se non in termini economici almeno in termini di riscontro. Nei soli Stati Uniti secondo Nielsen è stata la serie tv con più minuti visti nei giorni seguenti al suo rilascio e anche negli altri paesi del mondo è spesso apparsa ai vertici delle top ten.

Cobra Kai è ambientata anni dopo i film con William Zabka che riprende il ruolo del bullo Johnny Lawrence orami di mezz’età che decide di riaprire il suo vecchio dojo per provare a rimettere in sesto la sua vita. Nel frattempo la sua nemesi Daniel LaRusso/Ralph Macchio è un ricco venditore di auto.