Coco la trama del cartone animato su Rai 3 a Natale il 25 dicembre

coco
Foto You Tube
- Pubblicità -

Coco il cartone animato Disney su Rai 3 stasera sabato 25 dicembre a Natale

Stasera in tv sabato 25 dicembre a Natale su Rai 3 Coco il cartone animato Disney Pixar diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina, vincitore del premio Oscar come miglior film d’animazione e miglior canzone, premiato anche ai Golden Globe e ai Bafta.

Il film è ambientato in Messico nella tradizione del dia de los muertos e racconta le vicende del giovane Miguel e del suo sogno di diventare un musicista. Amato dalla critica ma soprattutto dal pubblico con 11,3 milioni di euro incassati in Italia 209.9 milioni di dollari negli USA e 790 milioni in tutto il mondo.

- Pubblicità -

Coco la trama del film su Rai 3 stasera in tv

La trama di Coco ci porta nella cittadina messicana di Santa Cecilia. Qui vive Miguel, un bambino dodicenne con il sogno di diventare un musicista proprio come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Ma nella famiglia di Miguel è bandita qualsiasi cosa che riguarda la musica, sin da quando Imelda (trisavola di Miguel) venne abbandonata con la figlia Coco dal marito musicista; perciò Miguel è “destinato” a proseguire l’attività di famiglia.

L’unica persona con cui il bambino si trova d’accordo nel condividere la sua passione è proprio la bisnonna, Coco. Durante la celebrazione del Dia de Muertos, però, stanco della situazione, Miguel ruba una chitarra da un mausoleo convinto di essere pro-pronipote di Ernesto ma finisce per ritrovarsi in una dimensione alternativa.

Dove lo trovo in streaming

Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se non vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in live streaming su RaiPlay dove non sappiamo se resterà on demand nei giorni successivi. Coco è in streaming su Disney+ e a noleggio/acquisto su Rakuten Tv, TimVision, Prime Video Store, Chili, Apple Tv, Google Play/You Tube.

Il trailer

I doppiatori – il cast

  • Miguel Rivera è Luca Tesei nei dialoghi e Simone Iuè nel canto
  • Hector Rivera è Emiliano Collorti
  • Mama Coco è Mara Maionchi nei dialoghi e Giò Giò Rapattoni nel canto
  • Elena Rivera è Doriana Chierici
  • Ernesto de la Cruz è Fabrizio Russotto
  • Chicarron è Saverio Moriones
  • Papà Enrique è Mauro Gravina
  • Mamà Luisa è Valentina Lodovini
  • Tio Berto è Gianluca Machelli
  • Tia Vittoria è Matilda De Angelis

La canzone finale Remember Me diventa Ricordami (Solo) cantata da Michele Bravi.

- Pubblicità -