Cold skin – La creatura di Atlantide la trama del film stasera martedì 18 agosto su Rai 4

cold skin

Cold skin – La creatura di Atlantide il film stasera martedì 18 agosto su Rai 4. Trama e trailer

Cold Skin – la creatura di Atlantide è la scelta thriller per la prima serata di Rai 4 di martedì 18 agosto, un horror spagnolo diretto da Xavier Gens uscito nel 2017 che mischia la fantascienza all’horror.

Il film ha avuto un rilascio principalmente in digitale e in home video con una limitata uscita cinematografica. Co-produzione Spagna – Francia il film è tratto dal romanzo di Albert Sanchez Pinol.

Cold Skin – La creatura di Atlantide la trama del film stasera su Rai 4

Scopriamo insieme di cosa parla Cold Skin – La creatura di Atlantide il film stasera su Rai 4 per capire se è un horror che tocca argomenti che possono fare al caso nostro.

Un giovane irlandese ex combattente dell’IRA decide di abbandonare la sua terra e rifugiarsi in una minuscola isola vicino al Circolo Polare Artico con il compito di registrare e misurare gli eventi atmosferici. Una volta arrivato, però, si rende conto che non è solo ma soprattutto che quell’isola è abitata da creature anfibie provenienti dal mare che si rivelano ostili nei suoi confronti.

Passerà così un anno all’interno di un faro insieme a Gruner un attempato ufficiale reso folle dalla solitudine, che vive con Aneris, una misteriosa creatura anfibia trattata dall’uomo come semplice animale da compagnia e che forse è la causa del conflitto con le creature provenienti dal mare.

Il Cast

  • David Oakes: Friend
  • Ray Stevenson: Gruner
  • Aura Garrido: Aneris
  • John Benfield: capitano Axel
  • Ivan Gonzalez
  • Ben Temple

Dove lo trovo in streaming

Il film è in streaming su Rai Play in parallelo alla messa in onda su Rai 4 per chi non volesse vederlo in tv, inoltre è nel catalogo Amazon Prime Video e disponibile a noleggio o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Apple Tv e Google Play/You Tube.