Collateral, trama e trailer del film in onda sabato 23 gennaio su Iris

collateral

Collateral, trama e trailer del film in onda sabato 23 gennaio 2021 alle 21:10 su Iris.

Sabato 23 gennaio 2021 su Iris andrà in onda il film “Collateral” parte del ciclo “Serial Thriller” in onda ogni sabato sera, dedicato alle pellicole di genere piene di mistero e suspense. Il film è diretto da Michael Mann, con Tom Cruise e Jaime Foxx nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su Iris.

Il film è uscito al cinema nel 2004 incassando poco più di 220,9 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 101 milioni incassati solo nel mercato americano. In Italia il film ha incassato ben 6,9 milioni di euro. Ecco un trailer in italiano del film:

Collateral, la trama

Il film racconta la storia di Max Durocher, un tassista di Los Angeles. Si tratta del tipo di persona che ci sa fare con le persone, così tanto che riesce a incuriosire una procuratrice del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, che gli lascerà anche il suo numero di telefono. Max ha tutte le capacità per aspirare a una vita migliore, ma per scelta continua a guidare quel taxi, con il sogno di aprire un servizio di limousine e fare l’autista per gente importante, ma si tratta appunto di un sogno e non lavora così tanto per realizzarlo.

Una notte, Max va a prendere un uomo ben vestito di nome Vincent, che chiede a Max di essere la sua unica corsa per la serata. Per una tariffa fissa di 600 dollari, più cento dollari extra se arriva all’aeroporto in tempo. Vincent vuole che Max lo porti in cinque luoghi, prima dell’aeroporto, e questo lo rende un po’ titubante, ma alla fine accetta. Max scopre a proprie spese che Vincent non è altro che un sicario e lui adesso è un suo complice. Vincent infatti deve uccidere cinque persone in luoghi diversi, e di sicuro non si lascerà fermare da Max. Intanto, il detective della narcotici della polizia di Los Angeles, Ray Fanning, e poi anche l’FBI vengono coinvolti quando la prima vittima di Vincent viene associata a un caso in cui Ray sta lavorando sotto copertura e che lo porteranno proprio alle calcagna di Max e Vincent.

Dove lo trovo in streaming? Repliche

Il film in onda stasera è disponibile in streaming in Italia su Netflix e Amazon Prime Video. In alternativa potete seguire la diretta su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette, a partire dalle 21:15 circa. Il film non sarà disponibile on-demand su Mediaset Play, dopo la messa in onda. La replica del film andrà in onda domenica 24 gennaio alle 09:10 sempre su IRIS e sabato 30 gennaio alle 23:30.

Cast

  • Tom Cruise: Vincent
  • Jamie Foxx: Max Durocher
  • Jada Pinkett Smith: Annie
  • Mark Ruffalo: Fanning
  • Peter Berg: Richard Weidner
  • Javier Bardem: Felix
  • Emilio Rivera: Paco
  • Bruce McGill: Pedrosa
  • Irma P. Hall: Ida