Colpa dei Sensi è la nuova fiction Mediaset in 6 puntate da 50 minuti, per 3 serate a partire da venerdì 30 gennaio, creata e diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo con Gabriel Garko e Anna Safronick protagonisti. La serie nasce da un’idea di Simona Izzo sviluppata con Tognazzi, Matteo Bondioli e Graziano Diana. “La serie racconta uno spaccato della provincia restituendo un messaggio chiaro e realistico: la forza del dubbio e l’ipocrisia governano i rapporti umani, soprattutto quelli che si proclamano più intimi e solidi” si legge nelle note di regia. La serie è ambientata nelle Marche.
Colpa dei sensi, la trama
Davide torna nella sua città natale per assistere il padre morente, accusato di aver ucciso la moglie, e ritrova l’ex fidanzata Laura, ora sposata con Enrico suo vecchio amico ed erede di una delle famiglie più ricche della città. La presenza di Davide manda in crisi i due coniugi mentre Davide cerca risposte sul padre.
Tra Davide e Laura, però, scoppia di nuovo una passione travolgente, capace di superare il tempo, dando vita a una relazione che romperà ogni equilibrio. Laura cerca di resistere all’amore di un uomo che l’ha abbandonata, e tenta di difendere il suo rapporto con il marito, ma lo aiuterà anche a scoprire la verità sul passato del padre chiedendo aiuto a Tommaso vicequestore di Ancona nonché marito della migliore amica di Laura, Viola, e anche lei ha un inconfessabile segreto. La madre di Enrico vede con terrore questo ritorno di Davide e al contempo ha una verità che custodisce da anni.

La trama della prima puntata del 30 gennaio
Il colonnello dell’esercito Davide D’Amico è segnato da un passato irrisolto: l’omicidio della madre Adele per mano del padre. Dopo anni di assenza rientra ad Ancona proprio per assistere il padre, che in punto di morte gli giura di essere innocente. Davide si convince che la verità su quella tragedia sia stata trovata troppo in fretta: comincia quindi ad indagare e in questo modo il passato torna minacciosamente a reclamare spazio.
Parallelamente, la sua ex fidanzata Laura conduce una vita tranquilla accanto al marito, l’ambizioso imprenditore Enrico Tebaldi, figlio della ricca ed ingombrante Lidia. Un tempo Davide, Laura ed Enrico erano legati da profonda amicizia, ma il ritorno del militare incrina equilibri mai sanati. Laura cerca di resistere, ma viene sopraffatta dall’attrazione per Davide, mentre Enrico, concentrato sugli affari, ignora le crepe che si allargano nella sua famiglia. Fino a che, troppo tardi, percepisce la verita’ e tenta di tenere la moglie lontana dall’amico.
Il cast
- Gabriel Garko è Davide, colonnello dell’esercito
- Anna Safroncik è Laura
- Tommaso Basili è Enrico
- Lina Sastri è Lidia
- Francesco Venditti è Tommaso
- Giorgia Würth è Viola
- Romano Reggiani è Brando, fratello minore di Enrico
- Nicole Delfino è Irene
- Ricky Tognazzi è Vittorio, il padre di Davide
- Lorenzo Lavia è l’avvocato Curti
- Marco Cocci è il dottor Santilli
- Nicola Pistoia è Loris
- Rosanna Banfi è Elda, domestica dei Tebaldi
