Colpevole d’omicidio, trama e trailer del film in onda sabato 29 maggio su IRIS

colpevole d'omicidio
- Pubblicità -

Colpevole d’Omicidio, trama e trailer del film in onda stasera sabato 29 maggio 2021 alle 21:15 su IRIS.

Sabato 29 maggio 2021 su IRIS andrà in onda il film “Colpevole d’omicidio“, parte del ciclo “Serial Thriller” in onda ogni sabato su IRIS. Il film è diretto dal regista Mike McAlary e si ispira alla storia vera di un poliziotto e del figlio drogato. Robert De Niro, Frances McDormand e James Franco sono i protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Colpevole d’Omicidio (in inglese “City by the Sea) è uscito al cinema nel 2002 incassando di 29,7 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 22,4 milioni incassati nel mercato statunitense. I dati degli incassi in Italia non sono disponibili.

- Pubblicità -

Colpevole d’omicidio, la trama

Il detective della omicidi di New York City Vincent LaMarca ha forgiato una lunga e illustre carriera nelle forze dell’ordine. Ma nel suo ultimo caso, la posta in gioco è più alta per Vincent: la persona su cui sta indagando è suo figlio. Lui e Joey si sono separati quando Vincent ha divorziato dalla moglie e ha deciso di trasferirsi da Long Island a Manhattan dove poi ha costruito tutta la sua carriera nella polizia di New York. Vicent vive la sua vita in solitudine, tenendo la sua ragazza a debita distanza; il rapporto più stretto che mantiene è con il suo collega, Reg, ma resta sempre un rapporto di lavoro.

Finché Vincent vive nel del presente, riesce a non affrontare il dolore del suo passato – o il suo dolore per aver lasciato suo figlio Joey. Ma questa indagine sull’omicidio sta riportando Vincent a casa a Long Beach, dove il passato aspettava impaziente il suo ritorno. Il ricordo straziante che lo ha torturato per tutta la vita – la morte di suo padre, un assassino condannato a morte quando Vincent era solo un ragazzo – lo affligge ancora. Nel corso dell’indagine, scopre che il suo dolore irrisolto e i suoi fallimenti come padre hanno profondamente influenzato la vita di Joey, e ora il suo nipote di 18 mesi potrebbe essere condannato a seguire lo stesso percorso di autodistruzione.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Infinity+. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming gratis su Mediaset Play Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà poi disponibile gratuitamente on-demand, ma consigliamo di controllare, cliccando qui. La replica diColpevole d’Omicidio” andrà in onda in tv domenica 30 maggio 2021 alle 10:40 sempre su IRIS.

Il Cast

  • Robert De Niro: Vincent LaMarca
  • Frances McDormand: Michelle
  • James Franco: Joey
  • Eliza Dushku: Gina
  • William Forsythe: Spyder
  • Patti LuPone: Maggie
  • Anson Mount: Dave Simon
  • John Doman: Henderson
  • Brian Tarantina: Snake
  • Drena De Niro: Vanessa Hansen
  • George Dzundza: Reg Duffy
- Pubblicità -