Colpevole d’innocenza stasera in tv su Iris, trama e cast

Stasera in tv su Iris andrà in onda il film “Colpevole d’innocenza“. Il film è diretto da Bruce Beresford, con Tommy Lee Jones e Ashley Judd nei panni dei protagonisti. Il film (Double Jeopardy in inglese) è uscito nelle sale del mondo nel 1999 e ha incassato circa 177,8 milioni di dollari, di cui 116 milioni incassati nel mercato statunitense. I dati degli incassi In Italia non sono disponibili.

Colpevole d’innocenza, la trama del film stasera in tv

La trama di Colpevole d’innocenza vede al centro Libby Parsons, una donna felicemente sposata con Nick e con un figlio meraviglioso, Matty. O almeno così sembra. Mentre trascorre la notte su una barca a vela che Nick le ha regalato, Libby si sveglia e non trova più Nick. Nota delle tracce di sangue su tutta la barca e un coltello insanguinato, che istintivamente raccoglie. Partono le indagini e la polizia scopre subito che Nick era in serie difficoltà finanziarie e aveva una polizza assicurativa sulla vita del valore di due milioni di dollari.

Libby viene subito arrestata e processata per omicidio. Affida Matty alle cure della loro amica, Angela. Angela e Matty non riescono a fare una visita in prigione e Libby rintraccia Angela a San Francisco e durante le chiamate mentre parla con Matty sente la voce di suo marito, che quindi è ancora vivo. Un altro detenuto la informa che dal momento che è già stata condannata per aver ucciso Nick, ora può effettivamente ucciderlo e non essere accusata. Dopo sette anni viene rilasciata e affidata alla custodia di Travis, un agente di custodia. Si mette alla ricerca del figlio e del marito, per ucciderlo veramente, e sarà un viaggio pieno di insidie e di leggi violate.

Il Cast

Protagonista di Colpevole d’innocenza è Ashley Judd nei panni di Elizabeth “Libby”, accanto a lei Tommy Lee Jones è Travis.

  • Ashley Judd: Elizabeth “Libby” Parsons
  • Tommy Lee Jones: Travis Lehman
  • Bruce Greenwood: Nicholas “Nick” Parsons / Jonathan Devereaux
  • Annabeth Gish: Angela “Angie” Green
  • Jay Brazeau: Bobby Long
  • John Maclaren: Rudy
  • Ed Evanko: Warre
  • Michelle Stafford: Susanne Monroe
  • Roma Maffia: Margaret Skolowski

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera è già disponibile in streaming su Netflix In alternativa potrete guardare la diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Inoltre il film è a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Apple, Infinity, Google Play/You Tube, Rakuten Tv.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.