Ecco come guardare il Super Bowl 2020 in Italia, in streaming e in tv

Super Bowl 2020

Super Bowl, la finale del campionato di NFL, tra Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers andrà in onda in chiaro su 20, nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio.

Il Super bowl è uno degli eventi, sportivi, ma anche televisivi dell’anno. Gli Stati Uniti si fermano per un giorno, i canali americani si preparano a mandare in onda una partita corredata da spettacolari e costosissime pubblicità, per uno “show” vero e proprio che supera i 100 milioni di spettatori. Ma come vederlo in Italia?


I diritti della partita, tra i “Kansas City Chiefs” e i “San Francisco 49ers” andrà in onda gratuitamente in chiaro sul canale 20 di Mediaset (canale 20 del digitale terrestre). L’appuntamento dall’Hard Rock Stadium di Miami è alle 00:30 di oggi (la notte tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio).

La telecronaca dell’evento sportivo è affidata a Federico Mastria e all’ex giocatore e allenatore di football Alessandro Trabattoni. Inviato, Gabriele Cattaneo.

Le Squadre

Per i Chiefs è il secondo Superbowl: l’intento è trionfare nuovamente dopo il successo del 1970. I 49ers, a quota cinque titoli, in caso di vittoria raggiungerebbero i “New England Patriots” e i “Pittsburgh Stellers”.

Gli Ospiti del “halftime show”

L’attesa più grande, come da tradizione, non è concentrata solo sulla palla ovale e sulle stelle in campo. I riflettori sono puntati su Jennifer Lopez e Shakira, che infiammeranno il pubblico durante l’halftime show.

Per un artista, esibirsi durante l’intervallo del Superbowl è una vera e propria consacrazione. Grande l’attesa anche per The Star Spangled Banner. Quest’anno, l’onore di cantare l’inno americano tocca alla cantante e attrice Demi Lovato, che si esibirà prima del match.

Il Superbow in streaming

L’evento è visibile in live streaming sul sito Sportmediaset.it e sull’applicazione “SportMediaset”. Inoltre è possibile guardare il live streaming del canale 20 su Mediaset Play, cliccando qui (o sull’omonima app disponibile per android e iOS).