
Come un Gatto in Tangenziale, trama e trailer del film in onda giovedì 4 febbraio alle 21:40 su Canale 5.
Giovedì 4 febbraio 2021 su Canale 5 andrà in onda il film in prima tv “Come un gatto in tangenziale“. Il film è diretto da Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:40 circa su Canale 5.
Il film, prodotto da Wildside e distribuito da Vision Distribution, è uscito al cinema in Italia nel 2017, incassando circa 9,7 milioni di euro. Come un Gatto in Tangenziale è sceneggiato da Riccardo Milani, Paola Cortellesi, Giulia Calenda e Furio Andreotti. Ecco un trailer:
Come un gatto in tangenziale, la trama
Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Monica e Giovanni, entrambi vittime di spietati pregiudizi sulla classe sociale dell’altro, sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. Per portare a termine il comune proposito, i due cominciano, loro malgrado, a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro: Giovanni, abituato ai film impegnati nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia, tra ragazzini urlanti, spintoni e cestini di pop corn che rotolano per terra.
Monica, invece, da sempre abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, tra distese di corpi stipati come sardine e aerei che scaricano carburante sopra la testa, si ritroverà nella scicchissima riserva naturale di Capalbio, tra intellettuali, vip e improbabili conversazioni sull’arte contemporanea. Finché improvvisamente qualcosa tra di loro cambia. Entrambi capiscono di non poter fare a meno uno dell’altra anche se forse la loro storia durerà come “un gatto in tangenziale”.
Dove lo trovo in streaming
Il film in onda oggi è disponibile in streaming su Now TV e TIMVISION, e on-demand anche su Sky. In alternativa potrete guardare il film in diretta streaming su Mediaset Play, il servizio on-demand gratuito delle reti Mediaset. Il film sarà disponibile gratuitamente on-demand solo dopo la messa in onda.
Il Cast
- Paola Cortellesi: Monica
- Antonio Albanese: Giovanni
- Sonia Bergamasco: Luce
- Luca Angeletti: Giulio
- Antonio D’Ausilio: Francesco
- Alice Maselli: Agnese
- Simone de Bianchi: Alessio
- Claudio Amendola: Sergio
- Franca Leosini: se stessa
- Valentina Giudicessa: Pamela
- Alessandra Giudicessa: Sue Ellen