Come Una madre la fiction con Vanessa Incontrada in replica su Rai Premium, le puntate stasera 5 settembre

Data:

- Pubblicità -

Come una madre la fiction con Vanessa Incontrada stasera su Rai Premium in replica lunedì 5 settembre

Stasera in tv lunedì 5 settembre 2022 su Rai premium andrà in onda Come Una Madre fiction Rai con Vanessa Incontrada del 2020 che torna in replica. Andrea Porporati firma i sei episodi da 50 minuti di Come Una Madre tutta già disponibile in streaming su RaiPlay on demand. La regia e il soggetto è di Andrea Porporati, con la sceneggiatura firmata insieme a Maria Porporati, prodotto da 11 Marzo Film e RaiFiction.

Protagonista è Vanessa Incontrada nei panni di Angela una donna stravolta dalla perdita del figlio che si ritroverà a dover fuggire con due bambini per proteggerli e difendere se stessa. L’appuntamento con la replica è per questa sera su Rai Premium dalle 21:15 circa quando andranno in onda gli ultimi 4 episodi.

La trama delle puntate stasera in tv

- Pubblicità -

1×03 il rapporto tra Angela e i bambini si fa sempre più profondo mentre cercano di raggiungere Roma e di sfuggire agli inseguitori. Strada facendo, incontrano pericoli e avventure che li portano a conoscersi.

1×04 nel corso del viaggio Angela racconta a Bruno e Valentina la sua storia, ma gli inseguitori sono di nuovo sulle loro tracce…

1×05 Nonostante l’insperato aiuto di un uomo misterioso e il rifugio in un luogo bellissimo e remoto, per Angela e i bambini tutto sembra essere perduto e il momento dello scontro finale si avvicina sempre più. Ma, ad un passo dal baratro, un segreto sepolto nel passato della famiglia di Bruno e Valentina torna a galla.

1×06 Angela e i bambini sono al sicuro nel monastero, ma i servizi segreti sono sulle loro tracce e il momento della verità si avvicina.

Come una madre – la trama

Angela è un’assistente sociale, una donna attiva, dal carattere solare. Ma la morte del figlio Matteo in un tragico incidente stradale, la devasta, la spezza e la fa allontanare dal marito. Nel tentativo di ritrovare il senso della sua esistenza, torna nella sua casa di famiglia, in un paesino su un’isola dell’arcipelago toscano, dove è nata. Ma anche qui i ricordi, naturalmente, la tormentano. Una sera si trova faccia a faccia con un bambino che le è entrato in casa e che gioca nel suo salotto con la spada magica preferita da Matteo. Si tratta del figlio di una vicina, il bimbo si chiama Bruno e ha una sorella di poco più grande, Valentina.

Angela, anche se non ha molta voglia di frequentare altre persone e soprattutto bambini, fa conoscenza con la loro madre, Elena. Anche Elena sembra in fuga da un passato difficile e un giorno chiede ad Angela il favore di tenere per due ore Bruno e Valentina: deve incontrare un uomo misterioso Kim, che potrebbe aiutarla. Purtroppo, a quell’appuntamento Elena non trova l’uomo che aspettava, ma un gruppo di spietati assassini che la feriscono. Riesce a scappare e a tornare a casa di Angela e, prima di morire, la supplica di salvare i suoi figli. Poco dopo, gli uomini che hanno ucciso Elena provano a irrompere in casa di Angela per prendere i bambini. Angela riesce a scappare e a chiamare la polizia, ma è solo l’inizio di una terribile, grande avventura.

Angela viene accusata ingiustamente della morte di Elena, per colpa di un agente dei servizi segreti, Massimo Sforza in combutta con i veri assassini, ed è costretta a fuggire ancora attraverso l’Italia, ricercata dalla polizia e inseguita dai killer, per salvare quei due bambini che appena conosce. È un viaggio pericoloso, ma anche tenero e purificatore. Tutto il mondo sembra contro di loro e non sanno nemmeno perché. Non sanno cosa vogliono quei killer spietati, qual è il segreto di cui i bambini sono involontariamente depositari.

Ma alla fine, grazie anche all’aiuto del misterioso Kim, Angela, Bruno e Valentina trovano la strada per risolvere l’enigma. Durante la fuga Angela e i bambini impareranno a vedere il mondo con occhi diversi, a conoscersi e a volersi bene incontrando paesaggi e personaggi nuovi. Un viaggio che li porterà a scoprire un paese segreto, bellissimo, nascosto negli angoli delle città, nei boschi e nelle campagne, sulle rive del mare, a lato delle strade; a conoscere nuovi amici e ad affrontare nemici insospettabili. Fino a trovare, in fondo alla strada, un tesoro.

Il cast

  • Vanessa Incontrada è Angela Graziani
  • Crystal Degaludi è Valentina
  • Tancredi Testa è Bruno
  • Ivan Granek è Greco
  • Sebastiano Somma è Massimo Sforza
  • Giuseppe Zeno è Kim
  • Fabrizio Contri è Manfredi Albanese
  • Simone Montedoro è Lino Vargas
  • Katia Ricciarelli è Elisa
  • Luigi Diberti è Guglielmo Vargas suocero di Angela
  • Ninni Bruschetta è Alberto

Come una madre 2 si fa?

No la seconda stagione non esiste. Come una madre è stato presentato come una miniserie in 3 serate quindi la seconda stagione, nonostante il buon riscontro di pubblico, sembra improbabile. La storia appare chiusa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.