Come una Volta – Un Amore da Favola in onda stasera 20 aprile 2022 su NOVE, come funziona e i concorrenti

come una volta
- Pubblicità -

Come una Volta – Un Amore da Favola, il nuovo dating show nel passato in onda stasera mercoledì 20 aprile 2022 su NOVE. Ecco ci sono i protagonisti e come funziona.

Da mercoledì 20 aprile 2022 su NOVE andrà in onda il nuovo reality che prende un po’ spunto dalla stagione dell’amore ottocentesca, portata in auge dalla serie Bridgerton. Il reality in questione si chiama “Come una Volta – Un amore da Favola” e porterà 12 ragazzi nel 1800 per trovare l’amore, proprio come si faceva prima.

L’appuntamento è per stasera con la prima puntata, di sette, alle 21:30 circa su NOVE e anche su Real Time. I protagonisti sono 12, 6 ragazzi e 6 ragazzi, che torneranno “indietro nel tempo” nel Castello reale di Govone.

Come una Volta: un amore da favola, ecco come funziona

I 12 pretendenti vivranno una vera e propria stagione dell’amore come si faceva tra le famiglie aristocratiche del 1800. I ragazzi saranno al Castello Reale di Govono, patrimonio dell’UNESCO, e seguiranno tutte le regole di un tempo per trovare l’amore della loro vita. Nel primo episodio in onda stasera, 20 aprile 2022, i dodici ragazzi iniziano la loro avventura nel 1821. I loro mentori li accolgono a palazzo e iniziano a prepararli per il gran ballo in cui potranno finalmente conoscersi.

I partecipanti sono ragazzi e ragazze di età compresa tra i 20 e i 30 anni che dovranno abbandonare i loro outfit moderni e i loro smartphone per trasformarsi in principi e principesse e calarsi perfettamente nelle magiche atmosfere dell’800. A guidare i concorrenti ci saranno l’educatrice sentimentale Elisa Vianello, psicologa e psicoterapeuta che insegnerà ai ragazzi come approcciarsi e come relazionarsi tra loro. Poi il Maestro di Cerimonie Nicolay Selikovsky, un via di mezzo tra conduttore e “Cupido” che seguirà i ragazzi e le ragazze durante gli appuntamenti e i balli. E infne il maestro di ballo Emanuele Pironti.

Ci saranno anche due mentori: il precettore Massimo Da Cepparello, un tutor per i ragazzi e punto di riferimento principale per il gruppo; e Laura Pranzetti Lombardini, istruttrice per il gruppo delle ragazze.

Chi sono i protagonisti, ragazzi e ragazze?

Tra le ragazze troviamo:

  1. Clelia, 30 anni di Napoli. Studentessa, non è mai stata innamorata nonostante si consideri un’inguaribile romantica. Sogna da sempre un amore da favola che però non è ma arrivato.
  2. Gabriela, 24 anni. Studia e si dedica alla creazione di contenuti per i social media. Italiana di adozione, è nata in Romania. Si definisce una donna d’altri tempi: elegante, sofisticata e raffinata, qualità che cerca nelle altre persone. È una donna che sa cosa vuole e che pensa di valore molto.
  3. Matilda, 22 anni, di Rimini e studia pianoforte classico. Non crede che le persone siano unilaterali, pensa invece che abbiano molte facce e per questo ha sempre molte difficoltà a scegliere. Se dovesse incontrare una persona simile a lei, forse scapperebbe.
  4. Sofia, 22 anni, di Gallese (Viterbo) e fa la parrucchiera. È una ragazza ambiziosa, socievole, estroversa, vanitosa e fissata con gli specchi. Per prepararsi prima di uscire ci mette un’ora e mezzo. Non ama le persone negative perché vuole sempre pensare positivo.
  5. Aurora, 21 anni di Roma e fa la model dancer nelle discoteche della Capitale. È una persona molto schietta, sente sempre il bisogno di dire quello che pensa anche se sa di poter ferire. Si è innamorata una sola volta e vorrebbe dimenticarla. Ha un problema con le donne: non si fida di loro da quando è stata tradita dalla sua miglior amica.
  6. Glenda, 20 anni di Turi (Bari), studia economia e fa la creator, ovvero fa video sul web in cui racconta la sua vita. E ne ha di cose da raccontare visto che gliene succedono di tutti i colori. Non si è mai innamorata, la spaventa non avere il cellulare sempre a disposizione.

Tra i ragazzi, invece, troviamo:

  1. Riccardo, 26 anni, di Roma. Nella vita fa musica e suona vari strumenti tra cui chitarra, pianoforte e basso. Scrive e canta le sue canzoni. Gli piace anche “nerdare” come hobby e giocare ai videogiochi. Si è innamorato due volte nella vita e ha sofferto in entrambi i casi.
  2. Davide, 27 anni, di Napoli e fa il calciatore. Si definisce una persona semplice, un piccolo vichingo perché non si cura molto. Di storie serie ne ha avute tre, tutte molto importanti per la sua vita. Per colpirlo una donna deve essere carismatica.
  3. Joseph, 23 anni, di Grosseto ed è figlio di un padre napoletano e una madre dominicana. Attualmente studia e si mantiene facendo diversi lavoretti. È molto permaloso ma sta cercando di migliorare. Lo feriscono le bugie e l’incoerenza. Ha avuto un solo grande amore a 16 anni che è finito quando ne aveva 22.
  4. Cristiano, 24 anni e si ritiene un ragazzo semplice, simpatico e alla mano. È molto permaloso, ha fatto per due anni e mezzo l’amante e lo rifarebbe ma comportandosi diversamente. In amore si definisce pessimo, sceglie sempre la ragazza sbagliata.
  5. Rocco, è di Bologna ma vive a Firenze per motivi di studio. Pratica diversi sport tra cui boxe, sci e golf. La prima impressione che dà è tutt’altro che buona: o risulta simpatico o molto antipatico. Ha avuto solo una storia d’amore e tante avventure notturne.
  6. Ruben, 28 anni di Roma (precisamente Ostia) e fa il commesso. È felice di essere ciò che è, di come lo hanno cresciuto e di come ragiona. Quando è innamorato crede di essere perfetto, gli piace prendersi cura della persona che ha vicino.

Dove vedere in streaming Come una Volta? Quando la replica in tv?

Come una volta è già disponibile in streaming in Italia su Discovery+, con tutti e 7 gli episodi, ma solo per gli abbonati. La puntata sarà visibile gratuitamente per un breve periodo dopo la messa in onda su NOVE, nella pagina dedicata cliccando qui. La replica al momento è prevista sempre per mercoledì 20 aprile 2022 alle 23:40 su NOVE.

- Pubblicità -