Stasera su Rai 1 Lituania – Italia mercoledì 31 marzo in tv

italia qualificazioni mondiali
- Pubblicità -

Qualificazioni Mondiali 2022 come vedere l’Italia su Rai 1 e in streaming su Rai Play

La pausa della Serie A corrisponde agli impegni della Nazionale. E in quest’anno un po’ folle causato dalla pandemia con tanto di Europeo rimandato di un anno, saranno ben tre le partite di qualificazione al mondiale 2022 nel giro di poco più di una settimana.

E in fondo anche il mondiale sarà diverso dal solito visto che si terrà in Qatar in inverno tra novembre e dicembre 2022. Gli Azzurri arrivano al primo match dell’anno con una serie positiva di 22 incontri: negli ultimi due anni 15 vittorie e 7 pareggi, e l’ultima sconfitta a Lisbona a settembre 2018. L’Italia è nel girone di qualificazione con Bulgaria, Lituania, Svizzera e Irlanda del Nord. Come vedere l’Italia in tv? Naturalmente su Rai 1 e sono anche in streaming su RaiPlay.

- Pubblicità -

La partita di mercoledì 31 marzo

A Vilnius alle 20:45 Lituania – Italia con telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, le interviste di Donatella Scarnati e gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli; in studio, con Paola Ferrari, Claudio Marchisio ed Enrico Varriale.

Italia – Slovenia U.21 martedì 30 marzo

La decisiva partita Italia – Slovenia su Rai 2 dalle 20:45 con telecronaca di Luca De Capitani e Manuel Pasqual e interviste e bordocampo di Lucio Michieli. Spagna-Repubblica Ceca, invece, andrà in onda, in contemporanea, su RaiPlay, con il commento di Giacomo Capuano e Alberto Bollini. Tra queste 4 squadre solo 2 andranno alla fase finale.

Nel pomeriggio, alle 17.45, si chiuderà anche il girone A, con Germania-Romania (diretta Raisport+HD, telecronacca di Gigi Zamponi e Massimo Piscedda) e Olanda-Ungheria, in diretta in contemporanea su RaiPlay con il commento di Federico Calcagno.

Come vedere l’Italia: la partita di giovedì 25 marzo

A Parma alle 20:45 Italia – Irlanda del Nord con telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro con le interviste di Donatella Scarnati e gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli e la conduzione in studio di Paola Ferrari con Aurelio Capaldi.

Stasera sabato 27 marzo come vedere l’Italia U.21

ore 20.45 Spagna – Italia Under 21 telecronaca di Luca De Capitani e Manuel Pasquale, interviste e bordocampo di Lucio Michieli

La partita di domenica 28 marzo

A Sofia alle 20:45 Bulgaria – Italia con con telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro interviste di Donatella Scarnati e interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli, con Paola Ferrari, Claudio Marchisio ed Enrico Varriale in studio.

Il sogno azzurro

Rai e FIGC hanno annunciato una miniserie in 4 puntate che sarà trasmessa alle 20:45 su Rai 1 dal 7 al 10 giugno in vista degli Europei. Sogno Azzurro racconterà le tappe di avvicinamento della nazionale alla competizione continentale.

Il pubblico, per la prima volta, potrà avere l’occasione di entrare a Coverciano, seguire i calciatori dal loro arrivo alle riunioni tra staff e squadra, durante gli allenamenti e nei momenti di relax, viaggiare con gli Azzurri durante le trasferte, “vivere” al loro fianco negli spogliatoi prima della partita, in campo e sugli spalti e nel dopogara, scoprire le persone che concorrono al raggiungimento dei risultati sportivi, attraversare i temi ed i valori dello sport: dai rapporti umani al coraggio, dalla paura al riscatto.

L’Europeo Under 21

Non solo nazionale maggiore. La sosta per le nazionali vedrà in scena anche l’Under 21 con una nuova fase dell’Europeo di categoria. In questa formula particolare si è creata una fase a gironi intermedia prima della fase finale dal 31 maggio al 6 giugno in cui si sfideranno le prime due dei giorni.

L’Italia è nel gruppo con Spagna, Slovenia e Repubblica Ceca. Le partite sono tutte sulla Rai con l’Italia su Rai 2 e Rai 1 e le altre tra Rai Sport e RaiPlay. Le partite dell’Italia sono:

  • mercoledì 24 alle 17:45 Italia – Rep. Ceca su Rai 2
  • sabato 27 marzo Italia – Spagna alle 21 su Rai 1
  • martedì 30 marzo alle 21 Italia – Slovenia su Rai 2

Le altre partite vedranno mercoledì 24 Slovenia – Spagna su RaiPlay, Romania-Olanda, mercoledì 24 alle 20.45, Francia-Danimarca, giovedì 25 alle 20.45, Ungheria-Romania (17.45) e Germania-Olanda (20.45) sabato 27, Russia-Francia e Portogallo-Inghilterra, domenica 28 alle 20.45, Olanda-Ungheria (17.45) e Spagna-Repubblica Ceca (20.45) martedì 30 e Danimarca-Russia, Svizzera-Portogallo e Croazia-Inghilterra mercoledì 31 alle 17.45.

- Pubblicità -
Articolo precedenteDisney+ su Sky Q e sui dispositivi NOW dal 1° aprile
Articolo successivoGuida Tv Giovedì 1 aprile 2021
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.