Dituttounpop > TV > Comedians il film di Gabriele Salvatores in prima visione su Rai 3 venerdì 31 marzo

Comedians il film di Gabriele Salvatores in prima visione su Rai 3 venerdì 31 marzo

Comedians è il film in onda stasera, venerdì 31 marzo 2023 su Rai 3 e RaiPlay in streaming. Diretto da Gabriele Salvatores è liberamente tratto dal dramma di Trevor Griffiths che lo stesso regista ha portato in scena a teatro nel 1985 e che fu parzialmente alla base di uno dei suoi primi film Kamikazen Ultima notte a Milano del 1988. Nel cast troviamo Ales e Franz, Natalino Balasso e Christian De Sica.

Comedians la trama del film stasera in tv

Il film è un dramma comico sul mondo della stand-up comedy. Comedians racconta di sei aspiranti comici che frequentano un corso per stand-up comedy di Eddie Barni un ex comico. Mentre stanno per preparare uno spettacolo, sanno che un impresario e grande comico Bernardo Celli sceglierà uno di loro per il suo prossimo spettacolo. Ciascuno vorrebbe cambiare vita e la rivalità si fa via via sempre più accesa.

I fratelli Filippo e Leo Marri non vanno d’accordo ma non possono far altro che esibirsi insieme. Samuele è presuntuoso, Gio è ipocrita ed egoista, Michele è timido e remissivo, il giovane Giulio è strafottente e insofferente verso i più grandi. La preparazione dello spettacolo viene interrotta più volte a causa della tensione nel gruppo, per i consigli di Eddie e per l’arrivo improvviso di Patel, un indiano capitato per sbaglio nella classe.

Il cast

Tanti volti della comicità fanno parte del cast mentre il vecchio comico di successo è Christian De Sica.

  • Alessandro Besentini: Filippo Marri
  • Francesco Villa: Leo Marri
  • Natalino Balasso: Eddie Barni
  • Marco Bonadei: Samuele Verona
  • Walter Leonardi: Gio Di Meo
  • Giulio Pranno: Giulio Zappa
  • Vincenzo Zampa: Michele Cacace
  • Christian De Sica: Bernardo Celi

Comedians in streaming

Il film Comedians è in streaming su RaiPlay, lo troviamo a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Apple, Rakuten Tv e Google Play You Tube.