Su Nove torna Comedy Match, dopo il successo della prima edizione con una media di 655 mila spettatori live e diventando tra i contenuti comedy più visti su discovery+. Katia Follesa riprende le redini delle sfide goliardiche di improvvisazione in cui vale sempre tutto.
Comedy Match, i comici
Con la sua travolgente energia e ironia, l’amata e seguitissima comica Katia Follesa guida anche quest’anno le sfide di improvvisazione di Comedy Match tra due squadre formate ogni sera a rotazione da 4 comici diversi, tra i più apprezzati del momento. Oltre ai ritorni dei comici visti nella prima edizione come Maria Di Biase, Debora Villa, Marta Zoboli, Andrea Pisani, Scintilla, Carlo Amleto, Angelo Pisani, Federico Basso, Gianluca De Angelis e Gigi Rock, si aggiungono le new entry Giulia Vecchio, Gianmarco Pozzoli e Filippo Caccamo, per una nuova stagione tutta da ridere.
Come funziona il gioco
In ogni puntata di “Comedy Match”, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, le squadre si affronteranno su un palco rotante in 9 diversi round a tempo sui temi più svariati per mettere alla prova le abilità degli sfidanti su categorie differenti: sitcom, music, televisione, duello, cinema e social a cui si aggiungono altre arene di sfida, move, duello doppio e Mystery Match. Altra novità di quest’anno l’arrivo degli Old Boys, valletti senior che affiancheranno Katia nella conduzione.
Seguendo le regole dettate da Katia, i comici protagonisti dovranno schierare in campo il loro talento e la loro creatività cimentandosi in sketch improvvisati, il tutto sotto il giudizio del pubblico che al termine di ogni sfida deve votare la propria squadra preferita fino alla Comedy Battle, round finale dello show che può modificare il risultato parziale della sfida, decretando la squadra vincitrice.