Comics La storia segreta su Sky Arte la docuserie di Robert Kirkman

Robert Kirkman sviluppa 5 Year

Comcis La storia segreta su Sky Arte da lunedì 28 settembre la docuserie di Robert Kirkman

Arriva su Sky Arte da lunedì 28 settembre Comics – la storia segreta una docuserie di Robert Kirkman celebre creatore di The Walking Dead ma soprattutto famoso creatore di fumetti, ci porta proprio all’interno di questa sua passione.

Saranno sei episodi, sei documentari ciascuno dedicati a un tema e a un mondo diverso per raccontare le storie, le persone e gli eventi che hanno trasformato il mondo dei fumetti. Lunedì 28 settembre su Sky Arte 2 episodi in prima visione, nelle settimane successive un nuovo episodio a settimana. Tutti gli episodi disponibili su Sky On Demand e in streaming su Now Tv.

Gli episodi

La Marvel e i suoi Eroi – 28 settembre
Nel primo episodio, esploreremo come Jack Kirby e Stan Lee hanno inventato i personaggi più amati della Marvel. Stan Lee e Jack Kirby sono i Lennon e McCartney della Marvel Comics, e proprio come i Beatles, da anni, la gente continuerà a parlare di questi personaggi e delle persone che li hanno creati, allo stesso livello.

Wonder Woman Icona Femminista – 28 settembre
Wonder Woman è la supereroina femminile dei fumetti più popolare di tutti i tempi. A parte Superman e Batman, nessun altro personaggio dei fumetti è durato così a lungo. Come ogni altro supereroe, Wonder Woman ha un’identità segreta. A differenza di ogni altro supereroe, ha anche una storia segreta. La storia della sua creazione sette decenni fa è stata nascosta fino ad ora. Il documentario è un avvincente lavoro di rilevazione storica che svela come le origini di uno dei supereroi più iconici del mondo, nasconda un’affascinante storia familiare e una storia cruciale del femminismo del XX secolo. Diamo un’occhiata alle vite non molto convenzionali dell’uomo e delle donne che hanno creato questa figura iconica della cultura pop.

Superman e le sue Sfide – 5 ottobre
Superman è davvero il padre assoluto dei supereroi. È l’Odino da cui scaturisce tutto il resto. Senza Superman, non ci sono Marvel o DC, né blockbuster da miliardi di dollari. Il suo logo è uno dei tre simboli più riconoscibili del pianeta e si trova fianco a fianco con il crocifisso e la stella ebraica. Superman è diventato un fenomeno mondiale ed è stato creato da due ragazzi della classe operaia di Cleveland, Jerry Siegel e Joe Shuster. Superman è per la giustizia ed è piuttosto ironico che ci sia stata una grande ingiustizia nei confronti dei suoi creatori. Siegel e Shuster hanno perso tutto e, proprio come Superman, hanno chiesto giustizia. Hanno combattuto per anni per ricevere il giusto credito e compensazione

New York La città dei supereroi – 12 ottobre
L’episodio esplora come gli attacchi terroristici dell’11 settembre a New York abbiano cambiato radicalmente il modo in cui vengono scritti i fumetti e vengono ritratti i supereroi.

Eroi di tutte le culture – 19 ottobre
L’ascesa e la caduta di Milestone Comics, un’impronta di fumetti di proprietà afroamericana che ha preso vita all’inizio degli anni ’90 a New York.

Image Comcis La nuova era del fumetto – 26 ottobre
Sette artisti rinnegati scioccano l’industria dei fumetti avviando la loro compagnia, Image Comics, per rivaleggiare con i giganti Marvel e DC.